A- A+
Spettacoli
Anna Tatangelo vittima di un "massacro mediatico" e di "bullismo"
Anna Tatangelo e Carlo Conti

"Ancora una volta assistiamo a un massacro mediatico, a una pioggia di commenti offensivi ai danni di una donna da parte del popolo del web e nessuno dice nulla. I leoni da tastiera questa volta prendono come bersaglio la bellissima cantante Anna Tatangelo, in occasione della sua apparizione televisiva a "I migliori anni"...". Lo spiega l'avvocato Daniele Bocciolini, avvocato penalista esperto di diritto minorile (bullismo e cyberbullismo).

E aggiunge: "Alcuni dicono sia addirittura "irriconoscibile" azzardando grotteschi paragoni. La notizia ancora più triste è che la maggior  parte di questi commenti viene proprio da parte delle donne. Donne che insultano altre donne. Sull'aspetto fisico. Alcune poi, in vista, sono le stesse che si fanno belle prendendo parte a campagne contro il bullismo e la violenza sulle donne".

L'avvocato Daniele Bocciolini non ha dubbi: "Cosa non è questo se non bullismo? Quando si inizierà a capire che la violenza, anche quella di genere, nasce da questo? Che finché non si rispetterà la libertà di una donna (nel cambiamento del proprio aspetto fisico dovuto all'età, alla maternità o alla libera scelta di intervenire chirurgicamente), combattendo insieme gli stereotipi, non si andrà da nessuna parte? Aveva ragione Umberto Eco a dire che i Social danno diritto di parola a legioni di imbecilli. Ma almeno prima di trovare la prossima occasione per farvi paladine della difesa delle donne, cancellate i vostri vergognosi commenti".

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
anna tatangeloanna tatangelo i migliori annii migliori annii migliori anni anna tatangelo
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
ŠKODA KAROQ: il SUV boemo di grande successo si aggiorna

ŠKODA KAROQ: il SUV boemo di grande successo si aggiorna


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.