A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv: L'Aquila - Grandi Speranze via da Rai1, confermato scoop di Affari

Gli ascolti Tv e i dati Auditel hanno severamente punito la ficition L'Aquila - Grandi speranze dedicata al terremoto che colpì il capoluogo abruzzese nel 2019 e in onda su Rai1 il martedì sera fino alla scorsa settimana, tanto da indurre Viale Mazzini a eliminarla definitivamente dal palinsesto della prima rete.

Come da anticipazioni di affaritaliani (clicca qui per leggere), la fiction diretta da Marco Risi e interpretata fra gli altri da Luca Barbareschi, Giorgio Tirabassi, Valentina Lodovini e Donatella Finocchiaro, è stata infatti spostata su Rai3 il venerdì sera. 

Stasera, dunque su Rai1, sempre come annunciato da affari andrà in onda un film con Ambra Angiolini dal titolo La verità, vi spiego, sull'amore, che si confronterà con The Voice of Italy condotto da Simona Ventura su Rai2, vincitore della serata la scorsa settimana, i talk show politici #Cartabianca su Rai3 e DiMartedì su La7 e Le Iene Show, reduce dal record di domenica scorsa. 

Peccato per l'encomiabile progetto di RaiFiction e Rai1 di raccontare l'elaborazione di un trauma quale quello di un devastante terremoto e i tentativi di ricomporre la propria vita, soprattutto da parte delle giovani generazioni. La nuova collocazione del venerdì in prime time su Rai3 porterà maggiore fortuna alla fiction? 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ascolti tvauditelmartedì 7 maggio 2019l'aquila - grandi speranzesospesacancellataspostata su rai3
in evidenza
E-Distribuzione celebra Dante Il Paradiso sulle cabine elettriche

Corporate - Il giornale delle imprese

E-Distribuzione celebra Dante
Il Paradiso sulle cabine elettriche

i più visti
in vetrina
Dati audiweb, Affaritaliani cresce ancora: ad agosto exploit del 40%

Dati audiweb, Affaritaliani cresce ancora: ad agosto exploit del 40%


casa, immobiliare
motori
Stefano Accorsi porta in pista la nuova Peugeot 908 9X8 Hypercar

Stefano Accorsi porta in pista la nuova Peugeot 908 9X8 Hypercar


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.