A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv Auditel, Tale e Quale affonda Il Segreto. Conti superstar

Gli ascolti Tv e l'Auditel hanno un beniamino alla Rai: Carlo Conti. Ancora una volta, venerdì 3 novembre, con l'ennesima puntata di Tale e Quale Show (22,1 % per 4.858.000 spettatori) ha portato alla vittoria Rai1 sulla fiction Il Segreto (12,4 % per 2.807.000 spettatori) trasmessa da Canale 5.

La formula rodata (che mostra diversi scricchiolii) del programma di trasformisti illustri si rivela ancora trionfante dopo anni di messa in onda. Con Tale e Quale, Conti è riuscito in un'impresa titanica: portare i giovani e giovanissimi a seguire un programma in prima serata con protagonisti dei mostri sacri della TV italiana. Enrico Montesano, Christian De Sica e Loretta Goggi, praticamente nonni dei tanti appassionati ragazzi che seguono la trasmissione tutte le settimane, finiscono citati sui social come i giurati di X-Factor e fanno più ascolti di personaggi popolarissimi tra gli adolescenti come Mika. 

Il "mediano" Conti, che ha ripreso le redini dell'Eredità sostituendo Fabrizio Frizzi convalescente dopo l'ischemia, riesce a piazzare in prima serata le imitazioni di Bobby Solo, di Mino Reitano, di Roberta Kelly, e a farle digerire a un pubblico di sedicenni che non ne hanno mai sentito parlare, e che vivono di Netflix, di YouTube e di Instagram Stories. E in una Rai che vede affondare la Domenica In con le Parodi, il sabato con Celebration e la domenica e il lunedì con Fazio, è un risultato che ha del fenomenale.

Tags:
ascolti tvauditel3 novembre 2017tale e qualeil segretorai1canale5
Loading...
in evidenza
Heidi Klum, autogol a Euro2020 Maglia Germania succinta. Foto

Taylor Mega, balletti da sogno

Heidi Klum, autogol a Euro2020
Maglia Germania succinta. Foto

i più visti
in vetrina
Raffaella Fico, mostra il doppio "punto di vista" (le foto). E Wanda Nara...

Raffaella Fico, mostra il doppio "punto di vista" (le foto). E Wanda Nara...


casa, immobiliare
motori
Gladiator: design autenticamente Jeep

Gladiator: design autenticamente Jeep


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.