A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv Auditel: con Report, Rai3 va sul podio dei più visti e doppia Rete4
Report, Rai 3

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di lunedì 29 ottobre vedono Report in onda su Rai3 classificarsi sul podio dei programmi più visti in prime time. Con 1.501.000 spettatori e il 6,1% di share, la trasmissione di approfondimento condotta da Sigfrido Ranucci si piazza al terzo posto dopo la fiction di Rai1 I Bastardi di Pizzofalcone e Il Grande Fratello Vip, superando Rai2, Italia1, La7 e soprattutto più che doppiando Rete4 e il competitor diretto Nicola Porro con Quarta Repubblica (523.000 spettatori - 2,8% di share).

Un grande risultato per la trasmissione storica di Rai3 che dimostra di aver retto magistralmente il "colpo" dell'abbandono di Milena Gabanelli, e che il buon Ranucci - dall'aria più rassicurante e meno aggressiva rispetto a colei che l'ha preceduto - riesce comunque a mantenere vivo l'interesse dei telespettatori ottenendo lusinghieri risultati dal punto di vista delle cifre. Senza per giunta rinunciare al coraggio che ha contraddistinto da sempre Report, al  punto da andare a investigare (come ieri) sul trattamento economico riservato ai giornalisti nelle varie testate cartacee, digitali e televisive, senza fare sconti a nessuno (neanche alla Rai sulla quale il programma va in onda).

Dall'altro lato, a margine, registriamo il crollo del programma di Porro, che si somma - sulla stessa Rete4 - a quello di Gerardo Greco con Viva l'Italia giovedì scorso, alle costanti batoste che Barbara Palombelli con Stasera Italia si prende giornalmente da Lilli Gruber con Otto e mezzo in onda su La7, e al magro raccolto di Mario Giordano con Fuori dal coro. Un bilancio, dopo ormai qualche mese dall'inizio della stagione televisiva, che purtroppo denota un trend sempre più negativo per quanto riguarda il restyling dell'informazione della rete Mediaset.

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    ascolti tvauditellunedì 29 ottobre 2018reportsigfrido ranuccirete4quarta repubblicagrande fratello vipi bastardi di pizzofalcone
    in evidenza
    Fine dell'Ue, terremoti, siccità... Nostradamus, le profezie 2022

    Che cosa accadrà il prossimo anno

    Fine dell'Ue, terremoti, siccità...
    Nostradamus, le profezie 2022

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, inverno sconvolto dalla Niña. Neve in pianura già a dicembre

    Meteo, inverno sconvolto dalla Niña. Neve in pianura già a dicembre


    casa, immobiliare
    motori
    Land Rover Discovery Metropolitan Edition, design e tecnologia

    Land Rover Discovery Metropolitan Edition, design e tecnologia


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.