A- A+
Spettacoli
Ascolti TV, flop per Cattelan con Da Grande: Carofiglio scatena la polemica
Alessandro Cattelan (Lapresse)

Bassi ascolti per Da Grande di Alessandro Cattelan. Lo scrittore Carofiglio su Twitter afferma: "la TV si fa anche per gli ascolti"

Alessandro Cattelan ha lasciato la relativa sicurezza di Sky per approdare su Rai1 con un nuovo programma chiamato "Da Grande", che si rivolge al pubblico dei 30enni ed è andato in onda domenica. Nonostante un certo sostegno da parte del popolo dei social lo show non ha raccolto un grande successo di pubblico. A sottolinearlo è stato anche lo scrittore ed ex magistrato Gianrico Carofiglio su Twitter: "Lo show di Cattelan su Rai1 è un disastro. Capita, forse qualcuno ne renderà conto forse no. Ma è interessante quello che (pare) ha detto il conduttore: 'rifarei tutto così'. La frase è la sintesi del modo meno intelligente (eufemismo) di affrontare l'errore e il fallimento".

LEGGI ANCHE...

Ascolti tv, Da Grande flop? Cattelan l'ultima sera raccoglie il 12%

Poco dopo Carofiglio ha scritto un secondo tweet in cui chiarisce meglio il punto: "Preciso. Cattelan è bravo. Il programma era così così ed è andato molto male con gli ascolti. La televisione su Rai1 si fa (anche) per gli ascolti. Quando parlo di fallimento alludo agli ascolti e quindi all'insuccesso economico. Dire 'rifarei tutto' mi sembra sbagliato"

Dal canto suo Cattelan ha salutato con grande emozione e sentimento il suo pubblico cantando "Wonderwall".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ascolti tvcarofigliocattelanda grandeda grande rai 1





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.