A- A+
Spettacoli
Atlantide, su LA7 gli 'effetti collaterali' nell'emergenza coronavirus
Foto LaPresse

Atlantide, su LA7 gli 'effetti collaterali' nell'emergenza coronavirus

Anziani, disabili, detenuti, migranti sono gli ultimi di cui ci ricordiamo in questa crisi senza fine. Numeri, nella maggior parte dei casi. “Effetti collaterali” e dimenticati di una emergenza dove siamo tutti uguali di fronte al virus ma non lo siamo nell’angoscia e nelle aspettative di sopravvivenza elementari.

Questo il racconto di Andrea Purgatori nella puntata di Atlantide in onda mercoledì sera alle 21:15 su La7 che si apre con una riflessione di Ascanio Celestini e si sviluppa con i reportage di Francesca Mannocchi dall’interno di una Casa di cura per anziani, con la storia di un bambino disabile e dei profughi siriani abbandonati nell’isola di Lesbo. Con gli interventi in diretta di Gino Strada, fondatore di Emergency, e di monsignor Domenico Mogavero, vescovo di Mazara del Vallo, dove il volotariato è la risorsa che sostiene migliaia di famiglie senza più mezzi di sussistenza.

Con il procuratore capo di Catanzaro Nicola Gratteri, col sindaco di Lampedusa Salvatore Martello, la psicoterapeuta Priscilla Berardi che affronta il tema della disabilità al tempo del coronavirus, con la testimonianza di una detenuta nel carcere di Rebibbia e infine con il potente film documentario “Inside job” di Charles Ferguson (Oscar 2011), che mette a nudo la corruzione sistemica dell’industria finanziaria negli Stati Uniti: un occhio alle speculazioni del passato e a ciò che ci attende nella cosiddetta “fase 2” di questa emergenza.

Loading...
Commenti
    Tags:
    atlantide la7atlantide andrea purgatoriatlantide puntateandrea purgatoriatlantide coronavirus
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Arriva la nuova Fiat Panda: più eco, più tecnologica e più divertente

    Arriva la nuova Fiat Panda: più eco, più tecnologica e più divertente


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.