A- A+
Spettacoli
Battiato, brano inedito registrato Siae: "Io non sono più io"

Battiato, brano inedito registrato Siae: "Io non sono più io"

Nel giorno di lutto per la morte di Franco Battiato, MOW (mowmag.com) sottolinea che esiste un brano inedito del cantautore siciliano. Il magazine lifestyle di AM Network pubblica alcuni passaggi del testo della canzone: “Io, non sono più io”, seguito da: “e mi ritrovo a fissare il muro (…) Ho bisogno di sognare quello che non riesco a fare ed il mio sentirmi male mi fa credere anche in Dio”. 

Secondo quanto riporta oggi mowmag.com, si tratta di un brano che è registrato all’Archivio Opere Musicali della SIAE, con titolo “Io non sono più io” e con autori: Franco Battiato (musica) e Roberto Ferri (testo). Lo stralcio pubblicato dal giornale, prosegue: "Oggi il cielo non si fa guardare, un giorno nasce un giorno muore (…) non ho mai avuto paura di te, ma solo di me. Non odiarmi basto io (…) non ho più senso del limite, ho bisogno di infinito…". Nel decennio tra il 2000 e il 2010, Battiato collaborò con Ferri ed esiste una copia di: “Io non sono più io”. Roberto Ferri, interpellato da MOW al riguardo, ha dichiarato di aver ceduto i diritti della canzone alla famiglia di Franco Battiato.

Commenti
    Tags:
    franco battiatofranco battiato mortefranco battiato canzone ineditafranco battiato siae





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.