A- A+
Spettacoli
Blanco contro Pausini sull'autotune: "Ascolto più volentieri Sfera Ebbasta"

Blanco attacca la Pausini dopo la polemica sull'autotune: "A me dà qualcosa in più uno Sfera Ebbasta nei suoi testi rispetto a lei"

Blanco risponde per le rime a Laura Pausini, rea di aver attaccato chi utilizza l'autotune, ovvero il software che viene utilizzato dai cantanti anche per mantenere l'intonazione. Durante un'intervista a Radio Italia l'artista romagnola aveva dichiarato: "Devo dirlo, scusate, ma adesso cantano cani e porci. Ci sono nuovi ragazzi che lasceranno il segno, ma anche altri che dicono ‘cantiamo una canzone e diciamo delle parole’. E per me non è il modo giusto. Perché anche il nostro è un lavoro serio e merita rispetto. Solo alcuni cantano e usano l’autotune come strumento, come suono, non perché non sono intonati, infatti poi li vai a sentire e cantano davvero".

"Mia figlia ad esempio  - ha poi raccontato la Pausini - mi ha messo dei pezzi e mi ha detto ‘senti che bella questa qui’. Così io le ho detto ‘ma secondo te questo sa cantare? No, perché guarda che qui è tutto autotune'”.

Blanco risponde alla Pausini: "Sento più volentieri Sfera Ebbasta di lei"

Blanco ha oggi replicato alle accuse della Pausini rimandando le critiche al mittente ai microfoni di All Music Italia: "Usiamo l’autotune come sfumatura, come un colore più moderno. – ha spiegato - Quindi devo dire che non sono d’accordo con Laura Pausini. La stimo ma su questa cosa la penso diversamente. Penso che nella trap a volte gli artisti hanno più cose da dire rispetto a chi non lo usa. Magari le cose che canto io con l’autotune possono trasmettere più emozioni di alcuni colleghi che non lo usano. Io, per esempio, ascolto più volentieri Sfera Ebbasta. A me dà qualcosa in più uno Sfera nei suoi testi rispetto alla Pausini".

Blanco invece ha esternato tutta la sua stima su Mina, con cui ha realizzato un duetto per il suo nuovo album. La tigre di Cremona l'avrebbe spinto "ad alzare l'asticella".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
blancolaura pausini





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.