A- A+
Spettacoli
Casa Howard arriva su Sky Uno la mini-serie BBC

Arriva su Sky Uno un nuovo, emozionante adattamento di CASA HOWARD, il celeberrimo romanzo di E. M Forster. Firmata dal Premio Oscar® Kenneth Lonergan (Manchester by the sea, Gangs of New York), CASA HOWARD è una miniserie BBC in quattro puntate che andrà in onda su Sky Uno a partire da venerdì 1 giugno, alle 21.15. Dalla stessa data, tutti gli episodi saranno disponibili su Sky Box Sets. Nei panni delle due sorelle protagoniste, Margareth e Helen Schlegel, brillano Hayley Atwell(Captain America - Il primo VendicatoreAgent Carter) e Philippa Coulthard (Annabelle 2: Creation). Nel cast anche Matthew Macfadyen (Funeral Party, Frost/Nixon – Il duello, Robin Hood). 

Spesso considerato il capolavoro di E.M. Forster, CASA HOWARD è la storia di due sorelle indipendenti e non convenzionali – e degli uomini della loro vita - alla ricerca dell’amore e di un significato più profondo, mentre navigano in un mondo in continua evoluzione. Un intrigante fraintendimento, una visita a sorpresa e un ombrello rubato metteranno in moto una serie di eventi che intrecceranno inaspettatamente le vite degli Schlegels, dei Wilcox e dei Basts. Margaret Schlegel è una giovane donna intelligente e piena di ideali che viene corteggiata dal conservatore Henry Wilcox, un uomo d'affari più anziano di lei, il quale diviene il proprietario di Casa Howard dopo che sua moglie, Ruth Wilcox, muore inaspettatamente. Nel frattempo, la giovane e passionale sorella minore di Margaret, Helen Schlegel, decide di sostenere la causa di Leonard Bast, un giovane impiegato di banca che sta attraversando delle difficoltà al lavoro e a casa con la sua compagna Jacky. In assenza dei loro defunti genitori, sarà l'amorevole ma intrigante zia Juley a cercare di tenere le ragazze e il fratello Tibby sulla retta via. 

Casa Howard interna

Nel cast, oltre a Hayley Hatwell e Philippa Coulthard, Matthew Macfadyen interpreta Henry Wilcox, l’uomo d’affari che corteggia Margareth alla morte della moglie Ruth, interpretata da Julia Ormond (Il curioso caso di Benjamin Button, Le streghe dell’East End). Il giovane impiegato di banca Leonard Bast è interpretato da Joseph Quinn (Il Trono di Spade), ed è affiancato dalla moglie Jacky, Rosalind Eleazar. Infine Tracey Ullman (Into the Woods, Pallottole su Broadway) e Alex Lawther (The Imitation Game, Ghost Stories), rispettivamente nei panni della zia tutrice delle ragazze Juley e del fratello Tibby. 

In occasione della messa in onda della miniserie su Sky Uno, Sky Cinema Hits proporrà giovedì 7 giugno, alle 21.15, l’adattamento di CASA HOWARD del 1992 a firma di James Ivory (Camera con vistaQuel che resta del giorno nonché Premio Oscar® per la sceneggiatura di Chiamami col tuo nome, che proprio quel giorno compirà 90 anni) con Anthony Hopkins, Emma Thompson, Vanessa Redgrave e Helena Bonham Carter.

 

 

Tags:
casa howardarriva su sky unomini-serie bbc








motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.