A- A+
Spettacoli
Caso Perego, domani la Santilli dal capo del personale Rai
Paola Perego


Il caso Perego potrebbe avere domani una svolta: il capostruttura Raffaella Santilli, ex responsabile di Parliamone sabato - programma condotto da Paola Presta, chiuso dopo il famigerato servizio dedicato alle donne dell'est giudicato "sessista" dalla autorevole Bbc- incontrerà domani mattina il capo del personale della Rai per esporre la sua memoria difensiva. In ballo, ci sarebbero non solo la sospensione ma anche il licenziamento cosa che era accaduta in passato con il capo dell'intrattenimento della rete ammiraglia di viale Mazzini Antonio Azzalini reo di aver anticipato il count down del Capodanno tv 2016. Ma la resa dei conti dei nodi tuttora aperti nella principale azienda editoriale italiana e fissata per il consiglio di amministrazione del 13 aprile dove, il direttore generale Antonio Campo Dall'Orto, dovrebbe portare alcune nomine, in primis quella che punta a sostituire con Luca Milano, figlio di Emanuele, ex storico direttore del tg1, alto notabile Rai, Massimo Liofredi al vertice di Rai ragazzi.

Altro punto all'ordine del giorno, il futuro professionale della stessa Perego che, stando a quanto sostengono fonti bene informate, potrebbe essere recuperata legittimamente in una nuova collocazione del day time su Rai 2. Alla vigilia di Pasqua e tempo di grandi manovre sui palinsesti estivi che potrebbero riservare alcune sorprese. Intanto, per la conduzione di Estate in diretta pare confermata con consenso unanime la coppia formata dalla brava Eleonora Daniele & da Salvo Sottile mentre una "striscia" verrebbe affidata - secondo i rumors- ad Elena Santarelli,  bionda e spigliatissima conduttrice al momento "in panchina". In ribasso, invece, le quotazioni della ex miss Italia 1999 Manila Nazzaro che oggi e al timone di Mezzogiorno in famiglia.

La bionda pugliese non nasconde la sua voglia di sbarcare in una trasmissione quotidiana ma le indiscrezioni che sono state rilanciate a proposito della stima professionale nutrita per lei dall'ex vicedirettore generale Antonio Marano, non sembrano averle giovato. In Rai, sostengono i bookmaker, conviene seguire l'ad agio del mitico Bibi Ballandi che ama dire "vola basso, scansa il sasso". Ogni personaggio in overstatement prima o poi, infatti, viene "inghiottito" dalla tecnostruttura di viale Mazzini. Movimenti in corso anche sul fronte di un'altra bionda, la bella Lorella Landi che e stata reintegrata dopo una causa vinta contro l'azienda ed e al momento a disposizione della struttura di Gianvito Lomaglio.

Conduttrice di varie edizioni di successo del programma festivo "Le amiche del sabato", la Landi era stata improvvisamente cancellata dai palinsesti ed e rimasta al palo per lungo tempo. Ora e tornata più in forma che mai tanto che qualcuno sussurra che potrebbe ricominciare proprio da un programma estivo. Confermatissima Francesca Fialdini nella prossima edizione di Uno mattina affiancata sempre da Franco Di Mare con cui forma un'ottima coppia (il loro modello di tv fatto di notizie ed approfondimenti funziona da schema ?virtuale per tutto il day time) così come risulta in crescita il programma Tempo & denaro di Elisa Isoardi che conquista quotidianamente fette di mercato. Regina di Share della mattina di Rai 1 resta Eleonora Daniele molto apprezzata dalle associazioni degli utenti legati alle famiglie o dal MOIGE. 

Tags:
rai





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.