A- A+
Spettacoli
Cinema, è morto il leggendario Christopher Lee

All'eta' di 93 anni, e' morto Christopher Lee, uno dei piu' grandi attori britannici, vera e propria leggenda del grande schermo. L'attore, noto per un'infinita' di ruoli e film -dal Conte Dracula, al Signore degli Anelli a Star Wars- era stato ricoverato per problemi respiratori e una crisi da insufficienza cardiaca ed e' deceduto domenica mattina, in un ospedale londinese. La decisione di diffondere solo oggi la notizia si deve alla moglie, a cui era legato da 50 anni, che ha voluto informare prima l'intera famiglia.

La sua carriera cinematografica era cominciata nel 1947, con un ruolo in un film dalle atmosfere gotiche, Corridor of Mirrors; ma solo negli anni '50 aveva raggiunto la fama, lavorando con la produzione Hammer in almeno una ventina di film horror, a cominciare da La maledizione di Frankestein. Negli ultimi quindici anni aveva raggiunto l'apice della fama, tra l'altro lavorando con Tim Burton (Alice in Wonderland). Doppiatore e anche cantante A conferma di una carriera straordinaria e che ancora era attiva, il fatto che ancora deve uscire sugli schermi un suo film,, Angels in Notting Hill.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cinemachristopher lee
in evidenza
Mourinho furia contro Orsato Ma non per il rigore...

Juve-Roma, polemica continua

Mourinho furia contro Orsato
Ma non per il rigore...

i più visti
in vetrina
Meteo, inverno sconvolto dalla Niña. Neve in pianura già a dicembre

Meteo, inverno sconvolto dalla Niña. Neve in pianura già a dicembre


casa, immobiliare
motori
Nuova Ford Focus: un accurato restyling aggiorna look e tecnologie

Nuova Ford Focus: un accurato restyling aggiorna look e tecnologie


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.