A- A+
Spettacoli
Di Mitch, 'In alto la testa': dalle macerie di Amatrice al coronavirus

Di Mitch, 'In alto la testa': dalle macerie di Amatrice al coronavirus

La musica unisce: una canzone riprende vita, come fuoco sotto la cenere, dopo aver dato la sua energia nel 2016, in occasione del terremoto che ha colpito Amatrice (e non solo). L’autore è Mitch DJ volto noto del programma televisivo Le Iene e voce di Radio 105. La versione 2020 di In alto la testa- amici insieme per un domani è realizzata anche in versione dance da Andy Sunrise, producer emergente che, dopo aver visto il video, ha voluto contribuire con la sua arte realizzando il remix. Prossimi alle festività nazionali del 1 maggio, questa canzone vuole essere un ringraziamento e un abbraccio all’Italia che lavora per “rialzare la testa” e costruire una ripartenza e un domani per tutti noi.

Un inno realizzato con la collaborazione di tanti amici noti del mondo dello spettacolo, sport e musica che, con effetto domino hanno a loro volta coinvolto altri amici: il risultato è un video di unione e fratellanza che, ciascuno con il suo cartello (seppur artigianale), ha voluto dedicare a quest’Italia che non molla.

Al di là di qualunque divisione politica o geografica, l’Italia sa essere un’unica grande famiglia e lo ha dimostrato in questo periodo di emergenza mettendo in gioco le proprie risorse territoriali.

All’appello per 500 infermieri hanno risposto in 8000 e per la richiesta di 300 medici hanno risposto in più di 1500.

“Siamo Italiani perché esorcizziamo la paura cantando e perché è sempre la musica ad unirci. Nei momenti bui disegniamo arcobaleni”.

Dichiara Dj Mitch: “L’Italia sta attraversando un periodo drammatico, ma la nostra storia ci insegna che gli italiani hanno una straordinaria capacità di reagire di fronte a traumi, disagi e difficoltà. Da qui nasce l’idea di condividere un messaggio sulla grande forza d’animo degli italiani nel fronteggiare l’emergenza Covid-19. Abbiamo unito al solo scopo di aggregazione sociale alcuni amici, campioni dello sport, personaggi dello spettacolo, influencer, per elogiare i nostri Eroi che combattono, in prima linea contro questo nemico invisibile, per esprimere un messaggio univoco sulla grandezza del nostro Paese: “In alto la testa, perché siamo italiani e non ci fermiamo mai!” Un ringraziamento va a chi ha sostenuto il progetto e si è unito a questa grande famiglia virtuale”.

Hanno partecipato: Enzo Salvi, Biagio Izzo, Massimo Boldi, Gessica Notaro, Marco Melandri, Danilo Gallinari, Vittorio Brumotti,  Masismiliano Morra,  Pamela Camassa,  Benedetta Mazza,  Angelo Sanzio,  Beppe Signori, Amaurys Perez, Mietta, Melita Toniolo, Enrico Contarin, Stefano Tacconi, Andrea Tacconi, Rocco Siffredi, Il Cromatologo Ubaldo Lanzo, Drusilla Foer, Sergio Volpini, Pasquale Laricchia, Angelo Russo, Sarah Altobello, Vittoria Schisano, Veronica Satti, Jane Alexander, Antonella Mosetti, Enzo Miccio, Costantino Vitagliano, Stefano Callegaro, Simone Coccia, Ivana Spagna, Kledi Kadiu, Marco Maddaloni, Nonna Licia, Sespo, Mario Luzzatto Fegiz, Emiliana Cantone, Dj Jad (Articolo 31), Alan Fiordelmondo. Un ringraziamento alla casting director Ilvy Spencer che ha voluto fortemente e sostenuto questo progetto.

Conclude Mitch: “Non è una raccolta fondi ma un ringraziamento a quest’Italia che non molla. Una Lampada di Aladino che ha esaudito i desideri di tutti coloro che l’hanno cantata dai balconi costringendomi (in senso buono) a ridarle nuova vita”.

Commenti
    Tags:
    dj mitchin alto la testain alto la testa dj mitchamatricecoronavirus





    in evidenza
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

    Ma lei smentisce seccamente

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

    
    in vetrina
    Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"

    Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"


    motori
    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.