A- A+
Spettacoli
Elenoire Casalegno a La Confessione: "Così ho salvato la vita a Omar Pedrini"

Elenoire Casalegno a "La Confessione": "Così ho salvato la vita a Omar Pedrini"

Elenoire Casalegno racconta un evento difficile da dimenticare legato alla storia d’amore durata sette anni, tra il 2002 e il 2009, con l'ex leader dei Timoria Omar Pedrini. La conduttrice rivela come affrontò quella notte, nel giugno 2004, quando il suo compagno subì quel primo intervento al cuore e lei, letteralmente, gli salvò la vita, caricandolo a forza in auto e portandolo in ospedale, nonostante dall'esterno le condizioni non apparissero così gravi: "Una sera lui rimase sveglio per scrivere un articolo, io andai a dormire. Mi svegliai la mattina lo trovai esattamente come la notte, vestito ancora con tanto di scarpe, maglione. E lui mi raccontò che, rimanendo sveglio, gli era venuta fame e, dopo aver mangiato un po' di bresaola e bevuto un po' di birra, aveva iniziato ad avere grandi dolori allo stomaco. Quindi pensai immediatamente a una congestione", racconta l'ex modella a Peter Gomez.

"In farmacia gli misurarono la pressione ed era perfetta, gli diedero delle pastiglie. Tornammo a casa e mangiò un riso in bianco e si mise a dormire. Dopo circa un'oretta, andai in camera e lo vidi dormire. A quel punto iniziai a svegliarlo e lui non voleva svegliarsi - prosegue l'attrice - A un certo punto aprì gli occhi e disse: 'Sono stanco, lasciami dormire'”. A quel punto Elenoire si accorge che sta accadendo qualcosa di veramente grave: "Dissi: 'no, no, scendi giù dal letto'. Lo tirai giù di forza, insomma è un uomo di un metro e novanta, non proprio piccino e leggiadro. Lo vestii, lo caricai in macchina e corsi immediatamente in ospedale. Lui non voleva".

Una volta arrivati, dopo l'ecocardio dissero: 'Signora, bisogna immediatamente operarlo'. Aveva un aneurisma aortico. Arrivò il medico e mi disse: 'Signora glielo dico con molta onestà: all’80% muore, al 20% si salva”. Uscì dopo sette ore di intervento e mi dissero: 'Ce l'abbiamo fatta, adesso è in rianimazione”.

"Miracolo, gli hai salvato la vita", commenta il conduttore. "Questa è la storia", conclude Elenoire.  

Il toccante racconto è stato registrato per la puntate de "La Confessione" in onda sul Nove venerdì 5 novembre alle 22.45, come sempre dopo il live di Fratelli di Crozza. Il direttore de ilfattoquotidiano.it in questa puntata ospita Elenoire Casalegno. 

 

Commenti
    Tags:
    elenoire casalegnola confessionenoveomar pedrinipeter gomez





    in evidenza
    Carico abbondante di neve in arrivo, altro che primavera

    Inverno pieno

    Carico abbondante di neve in arrivo, altro che primavera

    
    in vetrina
    Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio

    Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio


    motori
    INEOS Fusilier: il nuovo 4x4 a zero e basse emissioni

    INEOS Fusilier: il nuovo 4x4 a zero e basse emissioni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.