A- A+
Spettacoli
Elenoire Casalegno a La Confessione: "Così ho salvato la vita a Omar Pedrini"

Elenoire Casalegno a "La Confessione": "Così ho salvato la vita a Omar Pedrini"

Elenoire Casalegno racconta un evento difficile da dimenticare legato alla storia d’amore durata sette anni, tra il 2002 e il 2009, con l'ex leader dei Timoria Omar Pedrini. La conduttrice rivela come affrontò quella notte, nel giugno 2004, quando il suo compagno subì quel primo intervento al cuore e lei, letteralmente, gli salvò la vita, caricandolo a forza in auto e portandolo in ospedale, nonostante dall'esterno le condizioni non apparissero così gravi: "Una sera lui rimase sveglio per scrivere un articolo, io andai a dormire. Mi svegliai la mattina lo trovai esattamente come la notte, vestito ancora con tanto di scarpe, maglione. E lui mi raccontò che, rimanendo sveglio, gli era venuta fame e, dopo aver mangiato un po' di bresaola e bevuto un po' di birra, aveva iniziato ad avere grandi dolori allo stomaco. Quindi pensai immediatamente a una congestione", racconta l'ex modella a Peter Gomez.

"In farmacia gli misurarono la pressione ed era perfetta, gli diedero delle pastiglie. Tornammo a casa e mangiò un riso in bianco e si mise a dormire. Dopo circa un'oretta, andai in camera e lo vidi dormire. A quel punto iniziai a svegliarlo e lui non voleva svegliarsi - prosegue l'attrice - A un certo punto aprì gli occhi e disse: 'Sono stanco, lasciami dormire'”. A quel punto Elenoire si accorge che sta accadendo qualcosa di veramente grave: "Dissi: 'no, no, scendi giù dal letto'. Lo tirai giù di forza, insomma è un uomo di un metro e novanta, non proprio piccino e leggiadro. Lo vestii, lo caricai in macchina e corsi immediatamente in ospedale. Lui non voleva".

Una volta arrivati, dopo l'ecocardio dissero: 'Signora, bisogna immediatamente operarlo'. Aveva un aneurisma aortico. Arrivò il medico e mi disse: 'Signora glielo dico con molta onestà: all’80% muore, al 20% si salva”. Uscì dopo sette ore di intervento e mi dissero: 'Ce l'abbiamo fatta, adesso è in rianimazione”.

"Miracolo, gli hai salvato la vita", commenta il conduttore. "Questa è la storia", conclude Elenoire.  

Il toccante racconto è stato registrato per la puntate de "La Confessione" in onda sul Nove venerdì 5 novembre alle 22.45, come sempre dopo il live di Fratelli di Crozza. Il direttore de ilfattoquotidiano.it in questa puntata ospita Elenoire Casalegno. 

 

Commenti
    Tags:
    elenoire casalegnola confessionenoveomar pedrinipeter gomez





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.