A- A+
Spettacoli
Favij supera i 4 milioni di fan sul canale “FavijTv”: primato italiano

Favij supera i 4 milioni di fan sul canale “FavijTv”: primato su Youtube Italia

Lorenzo Ostuni, in arte Favij è, da tempo, la star italiana più seguita su YouTube.
 
Con i 4 milioni di fan, superati ieri, si aggiudica il primato youtube Italia. Un traguardo storico per un canale, “Favij Tv”, nato solo 5 anni fa, che ha totalizzato quasi 2 miliardi di views: numero record di visualizzazioni complessive.
 
“Volevo ringraziarvi per questo traguardo incredibile e non so nemmeno come spiegarlo. Ho preparato per voi 4 speciali. Vi dedico le scene più belle di questo ultimo periodo” - Queste le parole di Favij per ringraziare i suoi 4milioni di fan su youtube e per presentare il nuovo logo del suo canale - “Spero di essere riuscito ad accontentare la maggior parte di voi. Vi ringrazio nuovamente per il traguardo raggiunto, si vola verso i CINQUE milioni di iscritti, tutti insieme, con la stessa grinta di quando abbiamo cominciato”.

E’ la sua passione per i videogiochi a posizionarlo nel 2011, a soli 16 anni, tra i punti di riferimento nel settore gaming, quando apre il suo primo canale su YouTube. Solo un anno dopo decide di lanciare il progetto di Favij Tv e nel 2014 si aggiudica il “Google Golden Button”, premio attribuito a chi supera il milione di iscritti sul proprio canale YouTube.
 
Oggi continua a realizzare gameplay, ma ha arricchito il suo piano editoriale con spaccati sulla sua vita ricchi di esperienze uniche ed esilaranti (Vlog). La parodia di Occidentali’s Karma, “Haters in Italia” supera le 13milioni di views in breve tempo, confermando l’ecletticità di Favij e la sua capacità di collezionare record. Partecipa, insieme ai Creators di Web Stars Channel, alla Campagna contro il Cyberbullismo, “#Cyberesistance” che supera 4milioni di visualizzazioni.
 
“Io faccio intrattenimento e lo faccio divertendomi. Non palinsesto nulla ma credo nella qualità, nell’impegno costante e nella professionalità, vie imprescindibili per chi voglia intraprendere questa carriera. Tutti possono mirare ad avere successo grazie alle nuove tecnologie ma l’offerta è molto ampia, si sparisce in fretta. Il mondo digitale è democratico ma complesso e non va approcciato in maniera superficiale” – conclude Favij.
 
Favij è un fenomeno mediatico. Professionalità, spontaneità ed entertainment sono le chiavi del suo successo. Scrive il libro “Sotto le cuffie” e gli viene conferito il “Libro d’oro” per aver superato le 50mila copie, Panini gli dedica una collezione di figurine, diventa protagonista delle due serie tv #socialface, in onda su Sky Uno e ambasciatore di Just Dance World Cup 2017 (la competizione che si basa sull’omonimo titolo per console), in qualità di ospite d’eccezione, al Giffoni Film festival, viene accolto da una folla in delirio.
 
In questi giorni è impegnato, insieme ai Mates e a LaSabriGamer, nelle riprese di “Social Dream”, prodotto da Sky, Indiana Production e Web Stars Channel. Il film è un racconto in presa diretta della vita dei creators più seguiti d’Italia

Iscriviti alla newsletter
Tags:
favijfavij youtubefavijtv





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.