A- A+
Spettacoli
Sanremo, Francesco Renga: "Gli uomini hanno voci più belle". Polemica sessismo
Francesco Renga

Polemica sulla voce delle donne. Ieri notte, Francesco Renga, ospite del 'Dopofestival', ha citato, parlando del numero ridotto di cantanti donne a Sanremo 2019 (6 su 24, anzi su 27 contando i duetti) ha detto che "la voce maschile è più armoniosa e bella, quelle femminili belle, aggraziate e giuste sono meno di quelle maschili". Un'affermazione che ha imbarazzato Claudio Baglioni ("Potete dissociarvi da questo commento"), ospite anche lui del 'Dopofestival' e che ha scatenato reazioni polemiche sui social, dove in tanti lo accusano di sessismo.

Sanremo: Renga, non strumentalizzare parole per accusarmi sessismo

"Ieri nel cercare di esprimere un concetto tecnico mi sono incartato e ho finito per dire una cosa sbagliata. Capita. E me ne scuso. Tengo solo a sottolineare che le donne sono il centro della mia vita e accusarmi di sessismo significa strumentalizzare un'opinione", ha dichiarato oggi Francesco Renga in merito alle critiche sui social nei suoi confronti innescate dalle sue parole al Dopofestival. "Capisco che la polemica e' il sale dei dibattiti - aggiunge l'artista in gara al Festival - e mi dispiace di averla incendiata esprimendo male un pensiero. Se dico che per una questione di frequenze una voce femminile sia piu' rara e per questo anche piu' preziosa, accetto che ci sia chi non la pensa come me, ma mi ferisce chi va oltre tirando il ballo il sessismo. Ci tenevo a chiarire perche' sul tema uomo/donna, che e' decisamente piu' alto di un dibattito sulle frequenze vocali, non accetto strumentalizzazioni. Spero che le persone in buona fede capiranno che non c'e' nulla di piu' lontano del maschilismo nel mio modo vedere le cose. Tutto qua". 

Commenti
    Tags:
    francesco rengasanremofrancesco renga sessista
    in evidenza
    Gregoraci lascia la casa di Briatore Racconto in lacrime sui social

    Costume

    Gregoraci lascia la casa di Briatore
    Racconto in lacrime sui social

    i più visti
    in vetrina
    SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

    SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


    casa, immobiliare
    motori
    Honda svela la nuovo generazione di HR-V

    Honda svela la nuovo generazione di HR-V


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.