A- A+
Spettacoli
Gigi D'Alessio come Fedez: "Lascio la Siae e..."

Dopo Fedez ecco Gigi D’Alessio. Il cantante napoletano ha annunciato il suo addio alla Siae (la Società Italiana degli Autori ed Editori) e firma con Soundreef cui sarà affidata la raccolta dei suoi diritti d’autore.

Con 20 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e 750 brani nel suo reportorio, il 49enne cantautore napoletano ha dato concesso il mandato di riscuotere i suoi proventi a partire dal 1 gennaio 2017. "Mi ha convinto la trasparenza della rendicontazione al contrario di quella Siae che non è analitica", le parole di D'Alessio.  E non ha dubbi sul trend futuro: "Sono certo che tanti altri mi seguiranno".

Soddisfatto Davide D'Atri: "L'arrivo di Gigi ci testimonia che siamo sulla strada giusta dell'innovazione, e della necessità di cambiare garantendo meglio tutti, soprattutto i più deboli", commenta l'ad di Soundreef. Che aggiunge: "Con la direttiva Barnier l'Unione Europea ha preso atto della rivoluzione digitale in corso e della conseguente fine dell'era dei pochi monopoli che ancora resistono come quello italiano della Siae. Credo che presto assisteremo a un effetto domino. Abbiamo tanti contatti in fase avanzata di artisti che hanno espresso la loro volontà di cambiare, esercitando la libertà che la Direttiva riconosce loro".

Tags:
gigi d'alessio siaegigi d'alessio fedez






in evidenza
Sinner incontra Elodie, le... note vincenti del tennis italiano

Jannik le suona a tutti

Sinner incontra Elodie, le... note vincenti del tennis italiano


in vetrina
Alluvione in Emilia-Romagna, da Simest nuova tranche di aiuti: ristori per 300 mln

Alluvione in Emilia-Romagna, da Simest nuova tranche di aiuti: ristori per 300 mln


motori
Nuova Mercedes-Benz EQT, elettrica e innovativa

Nuova Mercedes-Benz EQT, elettrica e innovativa

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.