A- A+
Spettacoli
Garrix e gli U2 hanno copiato i Pinguini Tattici Nucleari? Dibattito sul web

Vi piace l’inno ufficiale degli Europei di calcio? “We are the people” segna una particolare collaborazione tra Martin Garrix, dj e produttore olandese, e due leggende del rock: Bono e The Edge, rispettivamente voce e chitarra dei famosissimi U2.

Incaricato dalla Uefa di comporre l’inno per la manifestazione, Garrix si è rivolto ai due irlandesi per chiedere la disponibilità a collaborare ed è stato il primo a sorprendersi favorevolmente della risposta positiva. Bono ha anche scritto il testo della canzone, mentre The Edge ha aggiunto le parti di chitarra, che ad alcuni ricordano “Where the streets have no name”, un vecchio successo degli U2 che, infatti, la Rai alterna a “We are the people” negli stacchi per la pubblicità.

 

 

Ma sulla rete si sta rincorrendo un’altra similitudine, che molti hanno notato: una parte di “We are the people” secondo alcuni ricorda “Ringo Starr”, brano presentato dai Pinguini Tattici Nucleari al Festival di Sanremo del 2020.

 

“Chiamatemi l’Albano di Albino”, ha scritto sui social Riccardo Zanotti, cantante della band bergamasca nato ad Alzano Lombardo, a due passi da Albino. Il riferimento, decisamente ironico, è alla causa che Albano intentò al Re del Pop Micheal Jackson, evidenziando come la sua “Will you be there?”, pubblicata ne1991, assomigliasse a “I cigni di Balaka”, incisa da Albano e Romina nel 1987.

Dalla denuncia di Albano si aprì una vicenda legale lunghissima, con vittorie alterne, prima che un accordo extragiudiziale rendesse inutile la definitiva pronuncia della Cassazione. In questo caso, a quanto pare, basterà una risata e un po’ di promozione inaspettata.

Commenti
    Tags:
    u2martix garrixeuro 2020pingiuini tattici nucleariwe are the peopleringo starr





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.