A- A+
Spettacoli
Hitler, 'Lui è tornato' in Germania 70 anni dopo
Hitler, 'Lui è tornato' in Germania 70 anni dopo

Hitler rivive al cinema. Il dittatore della Germania nazista visto ai giorni nostri, 70 anni dopo la sua morte. L'idea nasce dallo scrittore tedesco Tumur Vermes ha immaginato il Fuhrer in un romanzo satirico "Lui è tornato" (Er ist wieder da) che ha avuto grande successo in terra tedesca.

Il regista 39enne David Wnendt ha portato questo racconto al cinema (per 3 giorni sino al 28 aprile e su Netflix) con Oliver Masucci nei panni di Hitler che si risveglia dove c’era l’ultimo bunker alla fine della seconda Guerra Mondiale e trova un quartiere residenziale. Ne è venuto fuori un film divertente - girato con la tecnica della Candid Camera - che però diventa anche un ritratto di alcune idee xenofobe e totalitarie nella Germania di oggi.

“Era come se le persone stessero incontrando una pop star - ha raccontato il regista David Wnendt - anche sapendo perfettamente che non poteva trattarsi del vero Hitler, lo accettavano e si confidavano con lui. La mia generazione rischia di dimenticare il passato. Bombardati da un mare di informazioni e nozioni, si fa fatica a sviluppare senso critico e a leggere il presente con coscienza”. 

Nel cast ci sono anche Fabian Busch, Christoph Maria Herbst e Katja Riemann. 

ECCO IL TRAILER DEL FILM

Tags:
hitler lui è tornatohitler filmhitler lungometraggiolui è tornato
in evidenza
Aria fredda polare sull'Italia Fine maggio da... brividi

Meteo previsioni

Aria fredda polare sull'Italia
Fine maggio da... brividi

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler

Scatti d'Affari
Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler


casa, immobiliare
motori
Nuovo ŠKODA KAROQ: design più raffinato e miglior efficienza

Nuovo ŠKODA KAROQ: design più raffinato e miglior efficienza


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.