A- A+
Spettacoli
Il Cantante della Solidarietà per Sammy Basso

“Basterebbe un sorriso”. È iniziato sabato da Carmignano di Brenta, nel Padovano, il tour 2015 del Cantante della Solidarietà. Un tour il cui motto è, appunto, l’invito a ritrovare in un sorriso la gioia di vivere. Come Sammy Basso, il diciannovenne veneto affetto dalla progeria che nell’ultimo anno ha fatto conoscere al mondo se stesso, la sua storia e una malattia rara che la scienza non sa ancora curare.

Sammy, che è stato protagonista nei mesi scorsi di un documentario a puntate su Sky e che è stato ospite al Festival di Sanremo, è salito sul palco dell’auditorium comunale per spiegare come la progeria, una malattia genetica che porta all’invecchiamento precoce, bruci in pochi anni la vita di chi ne è affetto, tramutando un adolescente in un anziano.

Per studiare la progeria e offrire assistenza è nata l’Aiprosab, l’Associazione italiana progeria Sammy Basso, alla quale è andato il ricavato del concerto padovano al quale Salvatore Ranieri, il Cantante della Solidarietà, ha partecipato come ospite della band Veneta i 32° Parallelo “Sammy è una fonte di ispirazione, una terapia positiva per affrontare la vita – dichiara Ranieri – Trasmette carisma, voglia di vivere, tenacia nel non rassegnarsi e ottimismo. È stata una serata emozionante, con la platea tutta esaurita e, davvero, vissuta con il sorriso”. Con questo spirito inizia il tour 2015, “Basterebbe un sorriso”, il cui prossimo appuntamento è il concerto del 6 giugno a Omegna dove il ricavato sarà devoluto per l'acquisto di un defibrillatore, in estate, 50 date in tutta Italia.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sammy basso
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


casa, immobiliare
motori
Kia svela la nuova generazione della Niro

Kia svela la nuova generazione della Niro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.