A- A+
Spettacoli
Ancora bellissima a 81 anni: arriva il film su Tina Turner, "nonna" del rock
Tina Turner oggi, alla bella età di 81 anni

Andrà in onda il 27 marzo su HBO “Tina”, l’atteso documentario che celebra la carriera di Tina Turner (all’anagrafe Anna Mae Bullock), "leonessa del rock" ormai 81enne

“Tina” è diretto dai registi premi Oscar Daniel Lindsay e T.J. Martin, con la produzione di Simon Chinn, Jonathan Chinn e Diane Becker. Oltre a diverse interviste con la grintosa cantante, contiene contributi di Oprah Winfrey, Angela Bassett, Kurt Loder e altri big dello spettacolo.

HBO ha appena pubblicato il trailer del documentario “Tina”: 



Tina Turner ha avuto una carriera di straordinaria lunghezza, debuttando nel 1958 per poi esibirsi fino al 2009. Dopo gli inizi in duetto con Ike Turner, dal quale si è separata dopo anni di conflitti e violenze, ha intrapreso un percorso da solista che l’ha portata a ottenere successi planetari soprattutto negli anni ’80, con “Private Dancer”, “What’s love got to do with it”, “Tonight” (in duetto con David Bowie) e “The Best”, diventata una sorta di brano-manifesto.

Ha inoltre partecipato alla realizzazione del brano “Cose della vita”, in duetto con l’italiano Eros Ramazzotti.

Grazie al suo look felino e a gambe mozzafiato, è stata anche un’icona sexy, protagonista di diversi film: “Tommy”, “Sgt Pepper’s Lonely Hearts Club Band” e “Mad Max – Oltre la sfera del tuono”, del quale ha inciso anche la colonna sonora: “We don’t need another hero”.

Un’altra sua celebre canzone per il grande schermo è “Golden Eye”, scritta da Bono e Edge degli U2 e da lei incisa per l’omonimo film di 007.

Una vita e una carriera straordinaria, per una donna da sempre in prima linea e capace di prendersi la scena.


 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
il film su tina turner: 81 anni vissuti da "leonessa"sempre a ritmo di rock





in evidenza
Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

Che show a Belve!

Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.