A- A+
Spettacoli
Litfiba, esce il nuovo album Eutòpia. Online il singolo "l'Impossibile"
Litfiba foto di Paolo De Francesco

Esce “EUTÒPIA” (prodotto da TEG/Renzulli e distribuito da Sony Music Italy), il nuovo album di rock allo stato brado dei LITFIBA, dieci graffianti tracce che segnano il ritorno in grande stile di Piero Pelù e Ghigo Renzulli, a 4 anni di distanza dall’ultimo album di inediti “Grande Nazione”.

L’album “Eutòpia” è disponibile nella versione CD e nella versione doppio vinile, che contiene due bonus track strumentali: “Tu non c’eri”, scritta da Piero Pelù, e “La danza di Minerva”, scritta da Ghigo Renzulli.

Questa la tracklist di “EUTÒPIA”: “Dio del tuono”, “L’impossibile”, “Maria Coraggio”, “Santi di periferia”, “Gorilla go”, “In nome di Dio”, “Straniero”, “Intossicato”, “Oltre”, “Eutòpia”.

È online il video de “L’IMPOSSIBILE”, primo singolo estratto da “Eutòpia”, visibile a questo link: http://vevo.ly/561opz.

Parte del video de “L’Impossibile” è stato girato nel piazzale esterno della Stazione Leopolda di Firenze, prima ferrovia pubblica costruita in territorio fiorentino. Dagli anni '90 la Stazione Leopolda è uno spazio polifunzionale, di 6.000 mq, gestito da Stazione Leopolda srl, in grado di ospitare eventi culturali, artistici e di comunicazione ad alto tasso di contemporaneità.

Da oggi, venerdì 11 novembre, i Litfiba saranno protagonisti di un instore tour nelle principali città italiane, durante il quale incontreranno i fan e presenteranno il nuovo, atteso disco. Queste le date: oggi, venerdì 11 novembre, a La Feltrinelli Red (Piazza della Repubblica) di FIRENZE (inizio ore 18.30), domani, sabato 12 novembre, a La Feltrinelli (Stazione Porta Nuova) di TORINO (inizio ore 18.00), lunedì 14 novembre a La Feltrinelli (Piazza Piemonte)di MILANO (inizio ore 18.30), mercoledì 16 novembre a La Feltrinelli (via Appia Nuova, 427) di ROMA (inizio ore 18.00), giovedì 17 novembre a La Feltrinelli (via Melo, 119) di BARI (inizio ore 18.30), venerdì 18 novembre alla Mondadori Bookstore di PALERMO (c/o CC Forum Palermo, via Pecoraino – inizio ore 17.30), sabato 19 novembre al Media World di CATANIA (c/o CC Porte di Catania, via Gelso Bianco – ore 18.00) e mercoledì 23 novembre a La Feltrinelli di NAPOLI (ore 18.00 – Piazza dei Martiri).

Da marzo, i Litfiba torneranno live per 4 imperdibili date, durante le quali presenteranno i brani del nuovo disco con la loro carica di trascinante energia (date prodotte e organizzate da F&P Group): il 29 MARZO alla Kioene Arena di PADOVA, il 31 MARZO al Mediolanum Forum di MILANO, il 5 APRILE al Palalottomatica di ROMA e il 7 APRILE al Mandela Forum di FIRENZE.  

I biglietti sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it e nei punti vendita autorizzati.

Domenica 13 novembre alle ore 21.15 i Litfiba saranno protagonisti dello “Speciale Eutòpia”, documentario in onda in esclusiva su Sky Arte HD (canali 120 e 400 di Sky), dove la band parlerà del nuovo disco. A seguire, alle ore 21.50, verrà trasmesso in prima visione anche “Live @ Carroponte”, concerto registrato nel luglio 2015 durante l’esibizione dei Litfiba al Carroponte di Sesto San Giovanni per il tour Tetralogia degli Elementi Live.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
europial'impossibilelitfibalitfiba album 2016litfiba nuovo album





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.