A- A+
Spettacoli
"Lo chiamavo Lallo. Bud Spencer era mio padre ma non si doveva sapere"

Bud Spencer e la figlia segreta: "Mi pagava gli studi e le vacanze"

Bud Spencer aveva una figlia segreta ma la manteneva e le pagava gli studi. Ad uscire allo scoperto dopo tanti anni è Carlotta Rossi, la donna ha deciso di andare fino in fondo in questa vicenda pubblicando anche un libro dal titolo eloquente A metà, disponibile da oggi su "Apple Books" che firma come Carlotta Rossi Spencer, in cui racconta - si legge sul Corriere della Sera - la storia d’amore tra sua madre Giò (Giovanna Michelina Rossi) e l’uomo che non ha mai potuto chiamare papà, ma sempre e solo "Lallo", lei per lui era "Lallina". Un personaggio pubblico, amatissimo a ogni latitudine soprattutto dai bambini: Bud Spencer, al secolo Carlo Pedersoli. La settimana scorsa, la donna ha intrapreso il percorso giudiziario per il riconoscimento di paternità al Tribunale di Roma. Nell’atto di citazione chiede il risarcimento «del danno subito per la sostanziale mancanza della figura paterna nell’intero arco della vita» alla vedova e ai figli dell’attore scomparso il 27 giugno del 2016, in qualità di suoi eredi. E, naturalmente, l’esame del Dna attraverso quelli che considera i suoi consanguinei.

"Oggi - prosegue il racconto di Carlotta e lo riporta il Corriere - sono pronta, prima no. E mi sento affrancata dalla promessa fatta a mia madre, mancata il 9 novembre 2015, che non avrei mai detto a nessuno chi era mio padre". Bud Spencer non è mai stato uno estraneo, per lei. Ha provveduto al suo mantenimento fino alla laurea. Le ha pagato la scuola americana, l’università negli Stati Uniti, le vacanze estive e invernali, un lungo soggiorno in Florida. E ha continuato ad aiutare la madre con un bonifico mensile di mille euro fino alla morte: i legali sono in grado di riprodurre tutti i movimenti dal 2005 al 2015. Lei racconta: "Di mio padre non avevo il numero privato, era sempre lui a chiamarci. Avevo solo il fisso dell’ufficio, dove rispondeva la segretaria".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bud spencer





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.