A- A+
Spettacoli
Lucca Comics&Games: al via l'area movie

LUCCA COMICS & GAMES 2015
AL VIA IL PROGRAMMA DELL’AREA MOVIE DOMANI VENERDI' 30 OTTOBRE: 
MAMORU OSHII, STEVEN MOFFAT, JAMIE MATHIESON, GABRIELE SALVATORES
E LA STAR WARS NIGHT

Entra finalmente nel vivo del Lucca Comics & Games anche il programma dell’Area Movie, a cura di QMI che domani, venerdì 30 ottobre riserva al pubblico di Lucca numerosi appuntamenti e tanti ospiti.
È la giornata dell’attesissimo incontro con il maestro giapponese Mamoru Oshii che, accompagnato da Mitsuhisa Ishikawa, presenterà in anteprima nazionale Garm Wars – L’ultimo druido, ultimo lungometraggio in live action in uscita per Notorious Pictures il 5 novembre e a seguire incontrerà il pubblico.
Altri ospiti d’eccezione dell’Area Movie per la giornata di domani saranno Steven Moffat sceneggiatore e produttore esecutivo, e Jamie Mathieson, sceneggiatore della serie di culto Doctor Who. I due ospiti incontreranno il pubblico per presentare in anteprima il primo episodio (The Magician’s Apprentice) della nona stagione di Doctor Who, in onda su Rai 4 a partire da gennaio 2016.
Torna a Lucca Comics & Games Gabriele Salvatores che, in occasione dell’uscita homevideo de Il ragazzo invisibile, sarà protagonista di un incontro con il pubblico intitolato Filmare l’invisibile.

Per tutti gli appassionati dell’universo di Star Wars, a partire dalle ore 19 presso i giardini di Villa Bottini, prenderà il via la Star Wars™ Night, un evento epico per celebrare insieme l’arrivo dell’attesissimo Star Wars: Il Risveglio della Forza, che uscirà nelle sale italiane il 16 dicembre. Sarà un evento unico e ricco di effetti speciali, durante il quale verrà svelata una grandissima e inaspettata sorpresa. 

Tanti gli appuntamenti con il cinema italiano a partire dalla proiezione di Lo chiamavano Jeeg Robot, alla presenza del regista Gabriele Mainetti e di Claudio Santamaria e di Belli di Papà che verrà presentato da alcuni membri del cast come Andrea Pisani, Matilde Gioli, Francesco di Raimondo e gli youtuber Nirkiop. Atteso anche il panel Come realizzare un film fantasy in Italia: Fantasticherie di un Passeggiatore Solitario, esordio alla regia del giovane autore Paolo Gaudio in uscita nelle sale italiane il 19 novembre con Mediaplex che incontrerà il pubblico per spiegare la genesi del film, le tecniche d’animazione stop motion e claymation e il lavoro sugli effetti speciali e visivi. Durante l’evento, inoltre, saranno proiettati per la prima volta il full trailer e una lunga anteprima di 20 minuti.

Per i più piccoli l’appuntamento è con Il viaggio di Arlo, il nuovo film Disney Pixar in uscita nelle sale dal 25 novembre, di cui saranno presentate in esclusiva alcune clip del film.
Per gli appassionati di serie tv, la giornata si conclude con la DC Superheroes Night che propone una lunga maratona di anteprime: da The man Who saved Central City, primo episodio della seconda stagione di The Flash fino ai pilot di iZombie e Supergirl, la nuova eroina interpretata da Melissa Benoist nei panni della cugina di Superman.

Tags:
lucca-comics-games-movie
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

i più visti
in vetrina
Claudia Romani attaccante di sfondamento: 4 gol (foto da urlo!) per l'Italia

Claudia Romani attaccante di sfondamento: 4 gol (foto da urlo!) per l'Italia


casa, immobiliare
motori
Peugeot 308 cambia faccia con la nuova sw

Peugeot 308 cambia faccia con la nuova sw


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.