A- A+
Spettacoli
Mastella denuncia Selvaggia Lucarelli: ecco il post incriminato. FOTO

Fine d'agosto e ultima (si spera) polemica dell'estate 2016. Ad incrociare le armi, o meglio le offese, è stavolta una coppia d'eccezione: Selvaggia Lucarelli e Clemente Mastella. Che c'azzeccano i due? Nulla, se non fosse che la blogger fustigatrice d'italici costumi avrebbe scelto di fare riferimento al sindaco di Benevento e ai suoi concittadini in un post sulle sue vacanze a Bangkok. La cosa ovviamente non è andata giù al neo primo cittadino che ha deciso di passare alle vie legali.

Il lungo post della blogger, datato 28 agosto, è tutto incentrato sulla bruttezza della città tailandese e sul fatto che, nonostante questo, sia la terza meta turistica al mondo dopo Londra e New York. "Ci sarà una ragione - scrive ironica la Lucarelli -. Ve la dico io la ragione: è la stessa per cui Mastella è stato eletto sindaco a Benevento. Ovvero: libertà di voto e di viaggio concesse con troppa facilità. Fosse per me io sequestrerei tessera elettorale e passaporto a una buona metà del paese”. Boom.

Per il sindaco l'ironia è un'altra cosa e l'offesa è di quelle che non possono essere lasciate impunite. Benevento e i sanniti non si toccano. E così la risposta che annuncia battaglia legale non si fa attendere. "Che la signorina Selvaggia Lucarelli stando al sole della Thailandia, di certo più forte e pericoloso per gli effetti che produce sulle persone, parli male di me è oltremodo accettabile", esordisce piccato Mastella.

“Ho letto negli  tante valutazioni cretine per cui una in più o una in meno lascia il tempo che trova, ma è inaccettabile e insopportabile che lei attraverso un post sui social offenda la città di Benevento, la democrazia elettorale e la mia gente", prosegue.

E conclude con l'artiglieria pesante annunciando di voler richiedere l'intervento dell'ordine dei giornalisti per valutare "se esistano condizioni deontologiche superate con incredibile banalità, tali da richiederne l'intervento. Nel frattempo ho dato mandato al mio avvocato di querelare la Selvaggia, molto selvaggia, rozza Lucarelli per tutelare non il mio nome, ma quello della mia città”.

Tags:
selvaggia lucarelli clemente mastella benevento bangkok
in evidenza
Aria fredda polare sull'Italia Fine maggio da... brividi

Meteo previsioni

Aria fredda polare sull'Italia
Fine maggio da... brividi

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler

Scatti d'Affari
Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler


casa, immobiliare
motori
Nuovo ŠKODA KAROQ: design più raffinato e miglior efficienza

Nuovo ŠKODA KAROQ: design più raffinato e miglior efficienza


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.