A- A+
Spettacoli
Morta Solvi Stubing, celebre per lo spot "Chiamami Peroni sarò la tua birra"
Solvi Stubing (Spot Peroni)

Morta Solvi Stubing, celebre per lo spot "Chiamami Peroni sarò la tua birra"

Solvi Stubing è morta. Addio alla bionda celebre per la pubblicita' degli anni Settanta. "Chiamami Peroni, saro' la tua birra", un claim che ha fatto la storia degli spot.


Morta Solvi Stubing, celebre per lo spot "Chiamami Peroni sarò la tua birra" - Dalla Germania dell'Est al cinema e Playboy


Solvi Stubing si è spenta a Roma nella casa in cui viveva da tanti anni. Aveva 76 anni, era nata a Berlino il 19 gennaio del 1941 in un quartiere poi passato sotto il controllo della Germania Est. Solvi raggiunse la popolarita' in Italia come attrice in una serie di film di cassetta a cavallo tra gli anni Sessanta e Settanta. Dopo due film girati negli anni ottanta (Liebeskonzil, 1982, e Delitti, 1987) interpretò nel 2006 Il punto rosso. Solvi Stubing era un sex symbol in quegli anni e realizzò anche servizi su Playman e Playboy.


Solvi Stubing morta. Non solo lo spot "Chiamami Peroni sarò la tua birra" - La carriera politica


Solvi Stubing però decise di lasciare il cinema per la carriera politica: diventò membro della Commissione delle donne europee negli anni in cuiBettino Craxi era presidente del Consiglio. Nel maggio 2004 Solvi Stubing è stata candidata al Parlamento europeo nelle liste di Alleanza Nazionale.


Solvi Stubing morta. Non solo lo spot "Chiamami Peroni sarò la tua birra" - Solvi imprenditrice


Solvi Stubing attrice, modella, politico e anche imprenditrice: aveva una una quota dell'Isvema, un'azienda di produzione che tra l'altro realizza rotocalchi filmati quali Ciak si gira, Cinerama, Cinemondo, Cinema mio, Cinerubrica.


Solvi Stubing, i funerali


I funerali di Solvi Stubing saranno martedì 4 luglio a Roma, nella chiesa di Piazza dei Giochi Delfici.

Tags:
solvi stubingsolvi stubing mortasolvi stuning peronisolvi stubing spot peronisport peroni mortamorta attrice spot peroni
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Intesa Sanpaolo, apre il nuovo Museo delle Gallerie d’Italia a Napoli

Scatti d'Affari
Intesa Sanpaolo, apre il nuovo Museo delle Gallerie d’Italia a Napoli


casa, immobiliare
motori
Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina

Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.