A- A+
Spettacoli
Musica, "Sono una donna, non sono una santa". Il remix di Rosanna Fratello

Rosanna Fratello ripropone in versione moderna un suo storico brano

Rosanna Fratello ha scelto di riproporre in versione moderna una delle canzoni più iconiche degli anni '70. Dopo 50 anni torna "Sono una donna, non sono una sanata", ma in una versione tutta nuova. “Quando incisi negli anni Settanta questo brano commenta la Fratello - ero del tutto inconsapevole della forza rivoluzionaria che avrebbe suscitato; oggi lo interpreto con fascino e fierezza: perché l'emancipazione del femminile è ancora oggi un tema centrale e spesso scomodo". Era il Festival di Sanremo del 2020 firmato Amadeus, quando sul palco un esilarante Roberto Benigni cita l'interprete di Sono una donna, non sono una santa, e la apostrofa “misteriosa”, per quella bellezza leggendaria eppure discreta fino all'inverosimile.

Probabilmente da quel giorno, riflette Rosanna, è cresciuto il desiderio di riaffermare il potere rievocativo di una canzone che ha fatto e attraversato la storia. Sono una donna, non sono una santa, ancora oggi è una canzone citatissima, dalla politica al cabaret, dalla letteratura al linguaggio quotidiano, e ora rivive una nuova stagione con la versione remix cantata dalla stessa Rosanna Fratello su etichetta Clodio Music, donando al brano una modernità del suono senza alterarne la struttura narrativa ancora oggi di grande impatto.

LEGGI ANCHE

Lockdown per i non vaccinati già da Capodanno. Chiusi in casa tutto inverno

L’ex giudice Sceusa lancia la Marcia per la libertà – Il tg VERO GIORNALE

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    canzonemusicaradiorosanna fratellosanremo
    in evidenza
    Hunziker-Trussardi: è finita “Dopo 10 anni ci separiamo”

    Spettacoli

    Hunziker-Trussardi: è finita
    “Dopo 10 anni ci separiamo”

    i più visti
    in vetrina
    Belen e Stefano insieme dopo la rottura con Antonino: è ufficiale

    Belen e Stefano insieme dopo la rottura con Antonino: è ufficiale


    casa, immobiliare
    motori
    DS Automobiles rinnova la sua partnership con la Fashion Week di Parigi

    DS Automobiles rinnova la sua partnership con la Fashion Week di Parigi


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.