A- A+
Spettacoli
Nctm difende con successo la cantante SHAKIRA

Nctm difende con successo i diritti al nome e marchio della cantante SHAKIRA

Il team di Proprietà Intellettuale di Nctm, coordinato da Paolo Lazzarino, ha difeso con successo i diritti al nome e marchio della cantante SHAKIRA.

La Commissione dei Ricorsi presso il Ministero dello Sviluppo Economico ha accolto il ricorso presentato da Shakira Isabel Mebarak, rifiutando la registrazione da parte di un terzo di un marchio per articoli di abbigliamento, scarpe e cappelleria, confondibile con il marchio SHAKIRA, registrato precedentemente dalla cantante.

La sentenza riforma una precedente decisione dell'Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, riconoscendo la notorietà del marchio SHAKIRA anche nel settore dell'abbigliamento e la potenzialità confusoria del marchio successivo.

Tags:
shakira
in evidenza
Leotta, indiscrezione clamorosa "Pare che Diletta non ha..."

Bomba sul suo futuro

Leotta, indiscrezione clamorosa
"Pare che Diletta non ha..."

i più visti
in vetrina
Vip in vacanza 2021, ecco le mete più ambite, da Ibiza alla Tanzania

Vip in vacanza 2021, ecco le mete più ambite, da Ibiza alla Tanzania


casa, immobiliare
motori
Con Citroen Ami alla scoperta di Monza

Con Citroen Ami alla scoperta di Monza


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.