A- A+
Spettacoli
Nicolò De Devitiis, podcast 'Questa spacca' sui tormentoni della musica

Nicolò De Devitiis, podcast 'Questa spacca' sui tormentoni della musica

Il primo episodio del podcast di Nicolò De DevitiisQuesta spacca” è disponibile online. E' prodotto da Dopcast, con protagonisti i Pinguini Tattici Nucleari e il loro brano "Ringo Starr". 

Nicolò De Devitiis, da Alex Britti a Gazzelle: il podcast Questa spacca

QUESTA SPACCA sono sei interviste con alcuni degli artisti più apprezzati e di successo della scena musicale italiana: Aiello, Alex Britti, Carl Brave, Gazzelle, Levante e Pinguini Tattici Nucleari si racconteranno attraverso le loro canzoni più importanti portando alla luce aneddoti e curiosità.

«I protagonisti che ho voluto con me per la prima stagione del mio podcast sono “amici” - racconta Nicolò De Devitiis - Sono artisti che ho scelto sempre pensando a generi e periodi musicali diversi. Ho scelto di iniziare proprio con i Pinguini Tattici Nucleari perchè raccontando lo scorso dicembre la mia idea di podcast a Riccardo Zanotti, la sua risposta è stata "è una bomba, spacca!" e da qua ho scelto il titolo "Questa spacca!". Il cuore di questo podcast è raccontare non la hit più famosa dell'artista, ma quella che gli ha cambiato la carriera e il momento esatto in cui hanno pensato "Questa spacca!”».

Ogni canzone, infatti, segue lo stesso percorso: viene pensata dall’artista, composta, registrata e pubblicata. A quel punto, le strade si dividono. La maggior parte dei brani rimane semplicemente una canzone, ma alcuni diventano delle hit indimenticabili. Nel suo primo podcast, Nicolò De Devitiis indaga su quel momento magico in cui un artista e il suo gruppo di lavoro capiscono che un pezzo sta per diventare qualcosa di speciale, quel momento in cui hanno pronunciato la fatidica frase: “Questa spacca!”. 

QUESTA SPACCA è una produzione DOPCAST. Scritta e narrata da Nicolò De Devitiis.

Commenti
    Tags:
    nicolò de devitiisnicolò de devitiis podcastnicolò de devitiis questa spaccapodcast nicolò de devitiis





    in evidenza
    Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

    Che tempo che fa

    Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.