A- A+
Spettacoli

Con la sua interpretazione del dottor Yuri Živago nel film tratto dal libro di Boris Pasternak, fece innamorare milioni di donne che sognavano di prendere il posto di Lara e si aggiudicò anche un Golden Globe, nuovo importante riconoscimento dopo la candidatura all’Oscar arrivata tre anni prima per il suo ruolo in Lawrence d’Arabia.

In pochi però forse sanno che l’attore egiziano Omar Sharif amò molto l’Italia e soprattutto Roma dove comprò casa, ai Parioli. Oggi quello splendido attico con vista panoramica è in vendita su Immobiliare.it.

L’annuncio, curato dall’agenzia Corsini Real Estate, fornisce molti particolari sull’immobile. Il primo è la notevole dimensione, si parla addirittura di 260 metri quadrati di calpestio su un unico livello e questo, soprattutto vista la zona, non è poco.

La descrizione continua evidenziando uno dei maggiori elementi caratteristici della casa, le splendide terrazze che consentono una vista panoramica sulla città.

L’attico in cui visse Omar Sharif, il quale, oltre all’arabo, sua lingua madre, parlava e recitava correntemente anche in italiano, francese, inglese e turco, si compone di un ingresso in cui trova spazio anche un bagno dedicato agli ospiti, uno studio con camino, un salone doppio, una grande sala da pranzo, quattro camere da letto e altrettanti bagni.

Forse alle origini egiziane dell’illustre ex proprietario si può far risalire la presenza nell’immobile di un bagno turco che, con la sauna, anch’essa realizzata nell’appartamento costituiscono una piccola SPA privata di cui potranno beneficiare i nuovi proprietari.

A questo punto il prezzo, la richiesta per acquistare la casa e sentirsi un po’ come il dottor Zivago è di 1.680.000 euro.

News pubblicata su Immobiliare.it

 

Tags:
omar sharifimmobiliare.it
in evidenza
Condizionatori, scegliere i migliori Tutti i consigli per risparmiare

Caldo record e rincari

Condizionatori, scegliere i migliori
Tutti i consigli per risparmiare

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Baulificio Italiano: aperto primo monomarca a Milano

Scatti d'Affari
Baulificio Italiano: aperto primo monomarca a Milano


casa, immobiliare
motori
Honda Civic e:HEV: l’ibrida in chiave sportiva

Honda Civic e:HEV: l’ibrida in chiave sportiva


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.