A- A+
Spettacoli
Raffaella Carrà regina di New York: a Times Square il poster in suo onore

New York, a Times Square l'omaggio a Raffaella Carrà grazie a un cartellone pubblicitario realizzato da Spotify per promuovere l'uguaglianza di genere

New York celebra Raffaella Carrà con una gigantografia a Times Square, il cuore pulsante della Grande Mela. L'artista italiana, che il prossimo 18 giugno avrebbe compiuto 80 anni, è stata scelta come Ambassador per Spotify Equal, l'iniziativa ideata dal colosso dello streaming musicale con lo scopo di promuovere l'uguaglianza di genere nell'industria della musica.

Con la sua discografia, infatti, la Carrà ha trattato spesso tematiche contemporanee, tra cui le discriminazioni di genere. La canzone "Luca", per esempio, è stata tra le prime in Italia a raccontare apertamente il tema dell'amore omosessuale. Il brano è stato scelto da Spotify come titolo di testa della playlist Spotify Equal Italia per tutto il mese di giugno. Oggi, inoltre, escono in digitale sulla piattaforma tre suoi nuovi album, "Fiesta (Italian Edition)", "Mi spendo tutto", "Raffaella (1988)".

Il manifesto, collocato al centro di quella che è la piazza più famosa degli Stati Uniti, "celebra l'icona mondiale che da sempre ha portato con la sua musica chiari messaggi sulla discriminazione di genere, testimoniando così il lascito di Raffaella Carrà nella società mondiale": recita così un comunicato di Spotify. 

Leggi anche: Andrea Bocelli special guest star a Beautiful con la moglie e...

Iscriviti alla newsletter
Tags:
new yorkraffaella carràspotifytimes square





in evidenza
"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"

Patrizia Groppelli a cuore aperto su Daniela e tradimenti

"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"


in vetrina
Da Napoli a Milano, le migliori pizze italiane: ecco dove mangiarle. La classifica

Da Napoli a Milano, le migliori pizze italiane: ecco dove mangiarle. La classifica


motori
Nuova Mercedes-AMG GT 63 PRO: prestazioni da brivido e comfort quotidiano

Nuova Mercedes-AMG GT 63 PRO: prestazioni da brivido e comfort quotidiano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.