A- A+
Spettacoli
Sanremo 2017: Robbie Williams bacia Maria De Filippi. E lei bacia Keanu Reeves

La seconda serata inizia con la votazione dei Giovani (con polemica): passano il turno Francesco Guasti con Universo e Leonardo Lamacchia con Ciò che resta (accedono alla finale di venerdì), escono Braschi (Nel mare ci sono i coccodrilli) e Marianne Mirage (Le canzoni fanno male) che vince però sui social.

Poi debuttano altri 11 Big, alla fine la classifica provvisoria ne piazza tre a rischio eliminazione: Bianca Atzei (Ora esisti solo tu), Nesli e Alice Paba (Do retta a te), Raige e Giulia Luzi (Togliamoci la voglia). Passano il turno Michele Bravi (Il diario degli errori), Chiara (Nessun posto è casa mia), Gigi D'Alessio (La prima stella), Francesco Gabbani (Occidentali's Karma), Marco Masini (Spostato di un secondo), Sergio Sylvestre (Con te), Paola Turci (Fatti bella per te), Michele Zarrillo (Mani nelle mani).

Ma i protagonisti della seconda serata sono gli ospiti, a partire dal campione Francesco Totti, che tra gaffe e ironia si improvvisa conduttore. "Se scoprissi mio figlio con la maglia della Lazio nel cassetto? Rispetterei la sua scelta di vita, ma mi pare difficile che ce l'abbia...". Alla fine dell'ospitata lancio di palloni con tanto di autografo mentre all'Ariston tutti si sbracciano per ricevere il ricordo del capitano giallorosso.

Poi è la volta dei baci. Prima Robbie Williams bacia a sorpresa Maria De Filippi con un bacio a stampo, poi la conduttrice bacia (sulla guancia) Keanu Reeves. E qualcuno, considerata anche la presenza di Raul Bova in prima serata, su twitter scrive: "Questo è il festival dei manzi".

Maurizio Crozza si maschera da Mattarella e assegna a "Carlo e Maria" l'incarico di formare il nuovo governo perché (con oltre il 50% degli ascolti) hanno la maggioranza del paese. "Ho sciolto le Camere, Gentiloni non l'ho avvertito, tanto lui si adatta, dove lo metti sta: al governo governa, alle finestre fa i vetri".

Giorgia, dopo il nuovo singolo Vanità, ripercorre le canzoni che le hanno dato il successo, da "E poi" a "Come saprei" a "Di sole e d'azzurro".

La serata vede protagonisti anche l’impiegato statale catanese Salvatore Nicotra, mai un giorno d’assenza per malattia in quarant’anni di lavoro, il terzetto Brignano-Insinna-Cirilli e il mago (semisconosciuto) Hiroki Hara.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sanremo 2017 cantantisanremo 2017 francesco tottisanremo 2017 keanu reevessanremo 2017 maria de filippisanremo 2017 ospitisanremo 2017 robbie williamssanremo 2017 seconda serata





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.