Error processing SSI file
A- A+
Spettacoli
Scuola di polizia, morto Hugh Wilson. Lutto nel cinema

Scuola di polizia, morto Hugh Wilson. Lutto nel cinema

Il regista e sceneggiatore statunitense Hugh Wilson, direttore del film "Scuola di polizia" (1984), primo episodio di una fortunata serie dalla comicità folle e demenziale, è morto nella sua casa di Charlottesville, in Virginia, all'età di 74 anni.

Hugh Wilson morto, chi era il regista di Scuola di polizia

L'annuncio della scomparsa, che è avvenuta domenica scorsa, è stato dato oggi dalla catena televisiva americana Cbs. Wilson è anche l'autore del cartone animato "Scuola di polizia"(1988-1989). Grazie alla mirabile interpretazione comica dell'attore Steve Guttenberg, "Scuola di polizia" (Wilson firmò anche la sceneggiatura) è diventata una popolare saga cinematografica. Tra i film diretti da Wilson figurano "Addio vecchio West" (1985); "Affittasi ladra" (1987); "Cara insopportabile Tess" (1994), con Shirley MacLaine e Nicolas Cage; "Il club delle prime mogli" (1996), con Goldie Hawn, Bette Midler e Diane Keaton; "Sbucato dal passato" (1999); "Dudley Do-Right" (1999); "Mickey" (2004).

Tags:
scuola di poliziahugh wilsonhugh wilson morto
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

i più visti
in vetrina
Claudia Romani attaccante di sfondamento: 4 gol (foto da urlo!) per l'Italia

Claudia Romani attaccante di sfondamento: 4 gol (foto da urlo!) per l'Italia


casa, immobiliare
motori
Peugeot 308 cambia faccia con la nuova sw

Peugeot 308 cambia faccia con la nuova sw


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.