A- A+
Spettacoli
Tiziano Ferro: "Sono in America perché voglio un figlio. Papà anche da solo"

Tiziano Ferro: "Sono in America perché voglio un figlio. Papà anche da solo"


"Se sono in America e' anche perche' voglio un figlio, e lo voglio anche da solo". Cosi' TIZIANO FERRO racconta a Vanity Fair - che lo mette in copertina nel numero in edicola da mercoledi' 21 dicembre, in occasione dell'uscita del suo album di inediti (a 5 anni dal precedente) Il mestiere della vita, disco di platino in appena 7 giorni - la sua nuova vita a Los Angeles, dove ha passato quest'anno. Proprio sulle pagine del settimanale aveva pubblicamente dichiarato la sua omosessualita', nel 2010, e in questa intervista parla, tra le altre cose, della sua situazione sentimentale e del sogno di paternita'. Ha un compagno ora? "No. Appena fatto coming out mi sono fidanzato, e sono rimasto in coppia quattro anni. Il giorno in cui e' finita, mi sono seduto al tavolo e in mezz'ora ho scritto "Solo" e' solo una parola, che e' anche la canzone che amo di piu' di tutto l'album. Non succede mai che abbia un brano preferito, ma questa volta si'. Nel mio primo lungo periodo da solo ho avuto un'ansia tremenda: dovevo ritornare dentro una coppia". Ma subito? Senza nemmeno divertirsi un po'? "Non sono capace, sono impacciato, non mi interessa. Le ha sentite le mie canzoni? Ecco". Va bene, quindi voleva un fidanzato. "Ossessivamente. Quello mi fa ridere? Perfetto! Quell'altro ama la musica? E' lui! E poi nessuno durava piu' di un mese. Allora mi sono detto: non e' che forse devi stare un po' da solo? E cosi' ho fatto, e sono stato molto bene".


TIZIANO FERRO VUOLE UN FIGLIO IN AMERICA. "FREQUENTO INCONTRI PER ASPIRANTI GENITORI"


Gli americani le piacciono? "Non ne ho mai frequentato uno. C'e' questa perfezione fisica che un pochino mi spaventa: le pance piatte, i denti bianchissimi, il botox. Io forse cerco qualcosa di piu' normale, sia fuori che dentro". Il figlio che sogna da tanto, lo vorrebbe anche da solo? "Sono in America anche per questo. Frequento incontri per aspiranti genitori e mi sono reso conto che c'e' molta razionalita' da mettere in questo progetto, lo slancio non basta. Diciamo che se il cuore riesce a superare la quantita' di burocrazia richiesta, allora il figlio lo vuoi per davvero. Comunque si', per rispondere alla sua domanda, un bambino lo vorrei anche se sono solo. Spero pero' di trovare una persona con cui condividere questo sogno. Ma se poi incontro qualcuno che figli non ne vuole? (...) Io rispetto le opinioni di tutti, se una persona non desidera figli e' libero di fare le sue scelte. Soltanto credo che su certe cose importanti si debba essere d'accordo in una coppia. Vedremo, insomma. Ma sono sicuro che qualsiasi cosa succedera', lo diro' a Vanity Fair, ormai e' una tradizione". Che cosa si fa in California a Natale? "Non lo so, io torno a casa. In tutti questi anni non c'e' stato un Natale in cui io non sia tornato dai miei genitori e mio fratello, nella casa in cui siamo cresciuti. Ricordo i primi Natali di Flavio, che ha undici anni meno di me, la sua gioia, quando apriva i regali e chiedeva: ma come fa Babbo Natale a sapere che volevo proprio questo? Pagherei per vedere ancora tanta felicita' negli occhi di qualcuno".

Tags:
tiziano ferrotiziano ferro figliotiziano ferro papàtiziano ferro americatiziano ferro adozione





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.