A- A+
Esteri
Afghanistan, Biden: evacuate 13mila persone grazie agli Usa
Joe Biden
Lapresse

Afghanistan, Biden: "Vi riporteremo a casa anche se ci sono rischi" - "Faremo tutto il possibile per concludere un'evacuazione sicura per tutti gli americani che lo vorranno e gli alleati afgani che potrebbero essere bersaglio per la loro associazione con gli Stati Uniti", ha detto il presidente americano Joe Biden. "Vi riporteremo a casa non ci saranno errori, questa evacuazione è pericolosa, ci sono rischi, ma mobiliterò tutte le le risorse necessarie". Dmo 20210820T195958ZAfghanistan, Biden: dal 14 agosto evacuati grazie a Usa 13mila.

Afghanistan, Biden: dal 14 agosto evacuati grazie a Usa 13mila - "Si tratta di una delle evacuazioni aeree più complesse della storia", ha detto il presidente americano Joe Biden in conferenza stampa sull'Afghanistan aggiungendo che dal 14 agosto "13mila persone sono state evacuate grazie al lavoro degli Stati uniti" che hanno 6.000 persone sul campo a lavoro. Ci sono anche giornalisti, donne e bambini tra le categorie ritenute in pericolo oltre ai collaboratori.

Afghanistan, Biden: contatto costante con talebani per sicurezza - "Siamo in costante contatto con i talebani per garantire un pasaggio sicuro. Abbiamo detto chiaramente che per qualsiasi attacco alle nostre forze o il turbamento alle operazioni in aeroporto ci sarà una risposta rapida anche rispetto a qualsiasi minaccia teroristica", lo ha detto il presidente americano Joe Biden.

Commenti
    Tags:
    afghanistan biden





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.