A- A+
Esteri
Afghanistan, spari contro un aereo italiano. Musica di nuovo vietata

Afghanistan, musica vietata. Un portavoce talebano ha comunicato che l'Islam prescrive il divieto. Nel nuovo regime talebano torna la proibizione della seconda metà degli anni 90 

Lo ha annunciato il portavoce dei taliban Zabihullah Mujahid in una intervista al New York Times. "La musica è proibita nell'Islam. Speriamo che riusciremo a persuadere la gente a rinunciare, senza dover esercitare pressioni".

Aeroporto Kabul: chiusi 3 gate, interrotto il recupero collaboratori

La situazione afghana diventa di ora in ora sempre più rischiosa. Londra conferma che l'allarme terrorismo all’aeroporto di Kabul è “molto serio” e “imminente”. Il ministro della Difesa britannico James Heappey lo ha dichiarato dopo che il governo ha consigliato ai suoi cittadini di non recarsi nello scalo della capitale. Sono state interrotte le attività di recupero dei collaboratori afghani e chiusi i 3 gate dell'aeroporto internazionale Hamid Karzai di Kabul, ritenuti possibili target di attentati terroristici. L'Italia ha sospeso il recupero di 400 collaboratori bloccati sul posto.

Spari su aereo in fase di decollo: giornalisti e 98 civili a bordo

Spari contro un C-130 italiano in fase di decollo a Kabul. Sul volo a bordo giornalisti e 98 civili afghani. In diretta da Sky il racconto di una giornalista a bordo. "I talebani hanno tentato di colpirlo con mitragliatrici pesanti - ha detto - il pilota ha reagito prontamente e ha attuato le manovre per evitare di essere colpiti a pochi minuti dal decollo dall'aeroporto di Kabul. Attimi di panico a bordo, ormai a 4mila piedi dal suolo, per le manovre diversive".

Commenti
    Tags:
    afghanistanafghanistan musica vietataafghanistan talebanitalebani





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.