A- A+
Esteri
Afghanistan, l'Isis-k non si ferma. Obiettivi: attacchi aerei e guerra civile

Afghanistan, l'Isis-k non si ferma. Obiettivi: aerei e guerra civile

L'Isis-k non si fermerà all'attentato dell'aeroporto di Kabul, costato la vita a centinaia di persone, ma l'obiettivo del gruppo terroristico è fare ancora di più. L'allarme arriva direttamente dal Pentagono, il gruppo armato - si legge su Repubblica - sta pianificando i prossimi obiettivi, da una parte progetta un attacco ad un aereo e dall'altra vuole approfittare del caos che si è generato in Afghanistan per dare vita ad una guerra civile contro i talebani, per poter guidare la jihad globale. Puntano a diventare la nuova Al Qaeda, sottrando ai talebani la primazia del movimento, di cui adesso sono alleati e protettori.

Il generale Kenneth McKenzie, al vertice del comando centrale degli Stati Uniti, in un briefing con la stampa ha affermato - spiega Il Corriere della Sera - di non avere idea di come gli attentatori possano essere giunti nei pressi dell’aeroporto di Kabul. "La sicurezza è in parte affidata a membri dei talebani e delle forze afghane, alcuni sono bravi e scrupolosi e altri lo sono meno". Il generale ha poi confermato che si sono verificati ulteriori attacchi a Kabul. I media russi hanno riferito, in proposito, di un veicolo con a bordo talebani saltato su un ordigno a circa 7 chilometri dall’aeroporto e la Reuters ha scritto di un’altra esplosione avvenuta nei pressi del ministero per la lotta al narcotraffico.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
afghanistanattentato aeroporto kabulguerra afghanistanguerra civile afghanistanguerra civile isis-kisis-kstrage aeroporto kabultalebani





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.