A- A+
Esteri
Alle Hawaii i poliziotti possono avere rapporti con le squillo. E' polemica

I legislatori dello Stato americano si preparano infatti a mettere al voto un testo di legge, HB 1926, che nella sua forma originaria avrebbe esonerato i poliziotti dall'essere perseguiti legalmente se trovati a sfruttare i servizi delle squillo. Alla Camera dei deputati statale è stata approvata una versione in cui tale diritto viene mantenuto. Oggi è atteso il passaggio al Senato. Nel frattempo a Honolulu si è acceso il dibattito sulla norma volta a punire protettori e clienti delle escort.

Le autorità sostengono di avere bisogno della protezione legale per potere catturare individui proprio nel momento in cui stanno violando le norme. Esperti di traffico di esseri umani e altri poliziotti sostengono invece che una simile protezione sia inutile e che anzi penalizza ulteriormente chi è stato forzato alla prostituzione. Per costoro una simile esenzione non è altro che un invito alla cattiva condotta. Non è chiaro se e quante volte qualcuno degli agenti sia finito sotto le lenzuola con delle squillo ma la polizia garantisce la presenza di politiche interne volte a prevenire che qualcuno approfitti della situazione.

Durante la sua testimonianza a una commissione della Camera, il numero uno della polizia di Honolulu, Jerry Inouye, ha detto: "le procedure e la condotta di poliziotti in incognito sono regolate dalle regole del dipartimento, che per natura devono essere confidenziali". Secondo Inouye, "se protettore e altri sospetti fossero al corrente di quelle informazioni, saprebbero esattamente quanto lontano i poliziotti in incognito potrebbero spingersi".

Un altro esperto, Derek Marsh, ha invece spiegato che il diritto degli agenti ad avere rapporti sessuali con prostitute "Non aiuta, nel peggiore dei casi traumatizza ulteriormente qualcuno. Credete che (la vittima) avrà ancora fiducia in un poliziotto?".

Tags:
hawaii
in evidenza
Messi il Re Mida del calcio 110 milioni per tre anni al PSG

Neymar superato da Leo

Messi il Re Mida del calcio
110 milioni per tre anni al PSG

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
La nuova Peugeot 308 diventa premium

La nuova Peugeot 308 diventa premium


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.