A- A+
Esteri

La polizia turca è ricorsa nella notte tra martedì e mercoledì ai gas lacrimogeni e agli idranti per tentare di disperdere centinaia di manifestanti antigovernativi che si sono nuovamente radunati a Istanbul e Ankara. Lo ha riportato la stampa locale.

I contestatori hanno cercato di dirigersi verso l'ufficio del primo ministro Recep Tayyip Erdogan in queste due città, ignorando gli avvertimenti delle forze dell'ordine che avevano loro intimato l'ordine di disperdersi.

Scontri sono inoltre avvenuti nella città di Hatay (sudest) alla frontiera con la Siria, dove un giovane di 22 anni aveva perso la vita il giorno precedente dopo essere rimasto ferito nel corso di una manifestazione.

Secondo l'emittente televisiva privata Ntv, due poliziotti e tre manifestanti sono rimasti feriti ad Hatay. I manifestanti che sfidano da cinque giorni il primo ministro Recep Tayyip Erdogan sono tornati in piazza a Istanbul e Ankara malgrado le scuse del governo alle vittime delle brutalità della polizia.
 

Tags:
turchia
in evidenza
Automotive ALD Italia, i vantaggi del noleggio a lungo termine

Auto e Motori

Automotive ALD Italia, i vantaggi del noleggio a lungo termine


in vetrina
CCL e COIMA: accordo per realizzare opere di “Fair and Social housing”

CCL e COIMA: accordo per realizzare opere di “Fair and Social housing”


motori
Al via Pole to Pole, il viaggio di Nissan Ariya dal Polo Nord al Polo Sud

Al via Pole to Pole, il viaggio di Nissan Ariya dal Polo Nord al Polo Sud

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.