A- A+
Esteri
Anonymous diffonde i piani della Russia: "Invasione approvata il 18 gennaio"

Guerra Russia-Ucraina, Anonymous diffonde il piano di invasione di Putin

Il collettivo di hacker Anonymous ha rivelato al mondo il piano premeditato del Cremlino. Con tanto di foto, Anonymous ha pubblicato sul proprio profilo Twitter, le mappe dell’invasione dell’Ucraina ad opera della Russia, un progetto pronto da tempo. 

I documenti, la cui veridicità è ancora da verificare, sarebbero di proprietà delle forze armate russe. Secondo Michael Horowitz, analista della sicurezza presso il Beck Institute, società di consulenza geopolitica e di sicurezza con sede in Medio Oriente, si tratta di rivelazioni ufficiali e autentiche. Il piano militare diffuso da Anonymous sarebbe stato recuperato dal ministero della Difesa ucraino, dopo il disarmo di alcune truppe russe sul proprio territorio.

Sulla prima pagina del piano della Federazione russa si legge, scritto in cirillico, "Flotta del Mar Nero". I documenti riportano anche le date della programmata invasione: "Il 18 gennaio è stato approvato un documento trapelato dalle truppe russe che mostrava il piano di guerra contro l'Ucraina e le mosse iniziali per conquistare il Paese dal 20 febbraio al 06 marzo".
 
Gli hacker di Anonymous si sono schierati con l’Ucraina e proseguono con una seire di iniziative atte a danneggiare il presidente russo Vladimir Putin. "I tuoi segreti potrebbero non essere più al sicuro e molte infrastrutture del tuo governo potrebbero essere compromesse", così Anonymous si era rivolto direttamente a Putin allo scoppio della guerra.
 

Leggi anche: 

Guerra in Ucraina, Putin non si ferma: nel mirino Finlandia, Svezia e Moldova

Guerra Ucraina, taglia su Putin: un magnate russo offre un milione di dollari

Ucraina, Salvini: "Lavoro per un urgente stop alla guerra"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
guerra russia ucraina





in evidenza
Chiara Ferragni, Fedez già dimenticato? La nuova fiamma un ex di Michelle Hunziker

MediaTech

Chiara Ferragni, Fedez già dimenticato? La nuova fiamma un ex di Michelle Hunziker


in vetrina
Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio

Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio


motori
Nuova Jeep Avenger, l’elettrico che non ti aspetti

Nuova Jeep Avenger, l’elettrico che non ti aspetti

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.