Armani, il feretro lascia la chiesa dopo la funzione. Terminati a Rivalta i funerali privati di re Giorgio - Affaritaliani.it

Esteri

Ultimo aggiornamento: 19:02

Armani, il feretro lascia la chiesa dopo la funzione. Terminati a Rivalta i funerali privati di re Giorgio

La salma verrà cremata e i resti tumulati nella cappella di famiglia

di Filippo Santi

Armani, terminati a Rivalta i funerali privati

Una cerimonia sobria e in silenzio. Si sono conclusi, a Rivalta di Gazzola, nel Piacentino, i funerali di Giorgio Armani. Esequie 'privatissime', con poche persone, e il borgo blindato. La cerimonia è stata celebrata da monsignor Giuseppe Busani nel pomeriggio nella chiesa di San Martino, come disposto dallo stilista.

La salma sarà cremata e i resti verranno tumulati nella cappella di famiglia, dove riposano già la mamma Maria, il padre Ugo e il fratello Sergio. L'arrivo del feretro è stato accolto da un applauso da parte di cittadini e curiosi che hanno assistito al via vai di auto da dietro le transenne.

A Piacenza e Milano è stato proclamato il lutto cittadino e i commercianti del centro storico di Piacenza hanno spento le luci delle vetrine in segno di rispetto. Bandiere a mezz'asta, invece, a Palazzo Marino e in tutte le sedi comunali milanesi. L'invito del Comune ai 'concittadini' di Armani e alle "organizzazioni sociali, culturali e produttive milanesi" è stato quello di "esprimere, nelle forme ritenute più opportune, il dolore e l’abbraccio dell’intera città".