A- A+
Esteri
Afghanistan, attentato a Kabul. Rivendicazione dei talebani

Attacco terroristico nel centro di Kabul, in Afghanistan, vicino a una guest house collegata all'ambasciata spagnola. Una forte esplosione seguita da spari e' stata udita nel quartiere residenziale di Sherpur, ha riferito un portavoce della polizia, che ha parlato di almeno tre terroristi coinvolti nell'attacco. I talebani hanno rivendicato l'attentato con autobomba in un albergo vicino all'ambasciata di Spagna a Kabul, ribadendo che la lotta è ancora in corso. L'attacco sembra essere stato portato avanti da tre insorti, secondo quanto ha riferito la polizia locale. Un portavoce dei talebani ha spiegato che l'attacco era mirato "all'invasore dell'albergo". Almeno sette persone sono state trasportate in un ospedale gestito da Emergency, che si trova a circa 700 metri dall'ambasciata spagnola. Dopo una esplosione di un'auto, alcuni attentatori suicidi sono entrati in un hotel vicino alla sede diplomatica spagnola. Le forze speciali sono nell'area e la zona è stata cordonata", ha affermato Homayoon Aini, funzionario del ministero dell'Interno.

Tags:
terrorismomorti
in evidenza
Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

Sport

Paola Ferrari in gol, sulla barca
"Niente filtri". Che bomba, foto

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Volvo C40 Recharge ispira anche una collezione fashion

Volvo C40 Recharge ispira anche una collezione fashion


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.