A- A+
Esteri
Austria, una valanga travolge 10 persone. Ritrovati anche gli ultimi dispersi

Austria, la valanga a 2700 metri e il lieto fine

Un Natale drammatico per dieci escursionisti in Austria. Una valanga li ha travolti a 2700 metri. E' successo a Lech, nella regione occidentale del Vorarlberg. "Otto sono state recuperate dai soccorsi ma altre due risultano disperse", ha riferito la polizia. Sono in corso le ricerche da parte di unità cinofile ed elicotteri. La valanga è iniziata intorno alle 15 nell'area del Trittkopf, a 2.700 metri di altitudine, nel comprensorio sciistico di Lech e Zurs, nella regione di Vorarlberg. Le autorità avevano avvertito di un alto rischio di valanghe nell'area durante il fine settimana.

Circa duecento persone stanno partecipando alle ricerche degli scomparsi, con l'aiuto di elicotteri e cani. Negli ultimi anni, le valanghe in Austria hanno ucciso in media circa 20 persone all'anno. "È molto positivo che finora non siano pervenute denunce di persone scomparse", hanno sottolineato le autorità austriache. Questo perché non è certo il numero degli sciatori che si trovano sotto la neve e l’assenza di denunce fa pensare che il numero dei coinvolti sia tra nove e dieci. Tutte le strutture ricettive della zona dell’Arlberg e Klostertal sono state informate per segnalare eventuali dispersi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
austriavalanga





in evidenza
Falchi-Crippa, prima uscita pubblica Matrimonio in vista? Quell'anello...

Le foto

Falchi-Crippa, prima uscita pubblica
Matrimonio in vista? Quell'anello...


in vetrina
Crozza/Sala: "Se mi metto una cassetta delle offerte al collo raccogliamo un po’ di soldini..."

Crozza/Sala: "Se mi metto una cassetta delle offerte al collo raccogliamo un po’ di soldini..."


motori
Luna Rossa Prada Pirelli, parte da Cagliari la sfida per l'America's Cup 2024

Luna Rossa Prada Pirelli, parte da Cagliari la sfida per l'America's Cup 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.