A- A+
Esteri
I tedeschi fuori dall'euro? Tutta la verità. In Baviera...


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


La Germania pensa ancora a uscire dall'euro? Ovviamente ufficialmente a Berlino tutti negano. Ma è scontato. Secondo quanto risulta ad Affaritaliani.it, però, ambienti politici della Csu, il partito bavarese alleato dei cristiano-democratici della Cancelliera Angela Merkel, starebbero ipotizzando un piano per tornare al marco tedesco. Si tratta di una ipotesi definita "estrema", ovvero nel caso in cui continuasse la crisi economica in Eurolandia (non in Germania) e altri paesi paesi oltre alla Francia decidessero, di fatto, di stracciare le regole del Patto Ue. Grande attenzione anche all'ascesa in Francia e in Italia, ma anche in Olanda, Belgio e Austria, dei partiti anti-euro. Una vittoria in questi stati di Marine Le Pen o di Matteo Salvini (o di altri leader che hanno le stesse posizioni farebbe accelerare il piano tedesco di fuga dalla moneta unica. Che partirebbe proprio dalla Baviera, regione più ricca della Germania. Occhi puntati anche sulle elezioni britanniche. Un successo dello Ukip di Nigel Farage, che porterebbe il Regno Unito probabilmente fuori dall'Ue, potrebbe alimentare il desiderio tedesco (e soprattutto bavarese) di tornare al vecchio marco.

Tags:
germania
in evidenza
Iodio, non solo nell'aria di mare Come alimentarsi correttamente

La ricerca sfata i luoghi comuni

Iodio, non solo nell'aria di mare
Come alimentarsi correttamente

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
Una gamma completa per la nuova generazione di Opel Astra

Una gamma completa per la nuova generazione di Opel Astra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.