A- A+
Esteri
Biden contro Putin: e la Farnesina che fa? Il silenzio di Luigi Di Maio...
(fonte Lapresse)

Biden: "Putin is killer". Il silenzio di Di Maio...

Se sei presidente degli Usa, come Joe Biden, 78 anni, non dici "Putin is killer". Non lo puoi dire, non lo devi dire. Non lo aveva detto neppure Trump, 75 anni, il presidente degli eccessi. L’attacco è anche un fuoco di sbarramento all’acquisto del vaccino russo Sputnik?

Joe  Biden è definito “sleepy”, dormiglione. Si era appena svegliato, forse... Ma, dopo soli 30 giorni di presidenza, era sveglio e ha bombardato la Siria.

Se Trump avesse dato di assassino... Chiudete gli occhi... e Immaginatevi cosa avrebbero scritto i giornaloni... Putin ha richiamato in patria l’ambasciatore russo a Mosca per consultazioni, dopo la mitragliata del successore di Trump, definita dal Cremlino un “attacco al nostro Paese”.

E alla Farnesina? Si dorme anche là.

È vero, non ci sono più gli autorevoli Aldo Moro, Giulio Andreotti e neppure il craxiano De Michelis, che qualcosa di ragionevole, seppure non decisivo, avrebbero detto ai due litiganti.

C’è Gigino Di Maio. Chiederà l’impeachment per l’attempato inquilino della Casa Bianca? Non credo, lo sollecitò, 3 anni fa, anti-Mattarella, poi fece marcia indietro e andò a sostenere i gilet gialli anti-Macron...

L’assenza di una voce italiana autorevole, nei rapporti internazionali, pesa, non poco, anche sulle decisioni, complesse e delicate, da assumere, in sintonia con gli alleati europei  sul fronte della guerra alla pandemia. E non basta, davvero, la retorica, da libro Cuore, del Quirinale sul presunto “spirito di democrazia, di unità e di coesione”, dimostrato dal bel Paese, nell’emergenza sanitaria.

Commenti
    Tags:
    biden putinputin bidenjoe bidenputindi maiomattarella
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Il vaccino preferito dagli italiani? Pfizer? Ma va: l'Acqua di Lourdes

    Covid vissuto con ironia

    Il vaccino preferito dagli italiani?
    Pfizer? Ma va: l'Acqua di Lourdes

    i più visti
    in vetrina
    Elisabetta Canalis, zip della tuta giù: scollatura da infarto. Maddalena Corvaglia senza reggiseno

    Elisabetta Canalis, zip della tuta giù: scollatura da infarto. Maddalena Corvaglia senza reggiseno


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Seat Arona, nuovo look e interni rinnovati

    Seat Arona, nuovo look e interni rinnovati


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.