A- A+
Esteri
Biden-Putin, vertice a Ginevra tra Usa e Russia il 16 giugno
Vladimir Putin
Lapresse

Biden-Putin, vertice a Ginevra il 16 giugno

Vladimir Putin e Joe Biden si vedranno in Svizzera, a Ginevra, il 16 giugno. Sarà il primo vertice tra il presidente degli Stati Uniti e quello della Russia. Lo hanno confermato sia la Casa Bianca che il Cremlino.

Usa-Russia: primo incontro Biden-Putin a Ginevra

Joe BIDEN e Vladimir Putin si incontreranno per l'annunciato vertice Usa-Russia il prossimo 16 giugno a Ginevra. Il portavoce della Casa Bianca, Jen Psaki, ha spiegato: "I due leader discuteranno un'ampia gamma di questioni urgenti, mentre cercheranno di ristabilire la stabilità e prevedibilità delle relazioni tra Russia e Stati Uniti", si legge nella dichiarazione.

L'incontro, il primo faccia a faccia tra i due leader dall'insediamento di BIDEN alla Casa Bianca, avverrà quindi, come era stato già anticipato, alla conclusione del primo viaggio all'estero del presidente americano che parteciperà al G7 in Cornovaglia, dall'11 al 13 giugno, per poi andare a Bruxelles il 14 per il vertice della Nato e il vertice Usa-Ue.

L'annuncio ufficiale dell'incontro arriva dopo settimane di preparazione culminate con il colloquio di ieri tra i due consiglieri per la sicurezza nazionale, Jake Sullivan e Nikolay Patrushev, definito, in una dichiarazione congiunta, "un importante passo in preparazione del previsto summit Usa-Russia". "Le discussioni si sono svolte in modo costruttivo e, nonostante le notevoli differenze, ha permesso una migliore comprensione delle reciproche posizioni", proseguiva la dichiarazione 

Commenti
    Tags:
    biden putinputin bidenusa russiarussia usavertice ginevrabiden putin verticeputin biden vertice





    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.