A- A+
Esteri
Brasile/ Marina Silva incalza Dilma Rousseff

La rimonta che sbaraglia le carte della campagna presidenziale in Brasile. Dopo il primo dibattito televisivo in vista del voto del prossimo 5 ottobre, Marina Silva conferma la sua folgorante ripresa ai danni del Capo di Stato uscente Dilma Rousseff e condanna ad un lontano terzo posto il candidato socialdemocratico Aecio Neves.

La battaglia per le presidenziali è ormai una competizione a due tra l’ecologista e candidata del Partito Socialista Marina Silva e il Presidente in carica e leader del Partito dei Lavoratori Dilma Rousseff.

Lo spartiacque è stata certamente la morte, in un incidente aereo due settimane fa, di Eduardo Campos accanto al quale Silva era in corsa come Vice presidente. Da allora non ha fatto che salire nei sondaggi.

“Chi lo sa, Silva potrebbe aiutare i meno abbienti. Ma non so. Una volta andata al potere, chissà, è una incognita” dice una residente di Rio.

“Almeno nel dibattito hanno mostrato di essere preparati, obiettivi. Ci sono state delle reali differenze tra le posizioni dei candidati” commenta un altro abitante della metropoli brasiliana.

Fino al 7 agosto scorso Campos era dato al 9%. Ora, benchè Rousseff rimanga in testa ai sondaggi con il 34% delle preferenze, Marina Silva è balzata al 29%. E in caso di ballottaggio sarebbe eletta con il 45% dei voti.

Tags:
brasile
in evidenza
Rossella Fiamingo, regina della scherma e star social

Le foto da urlo della fidanzata di Greg Paltrinieri

Rossella Fiamingo, regina della scherma e star social


in vetrina
Automotive, da ALD arrivano nuove soluzioni di mobilità sostenibile

Automotive, da ALD arrivano nuove soluzioni di mobilità sostenibile


motori
DS Automobiles svela la nuova DS3

DS Automobiles svela la nuova DS3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.