A- A+
Esteri
Uk, i favorevoli alla Brexit sono il 53%

I conservatori pro Ue scendono in campo. L'ex sottosegretario Nick Herbert ha lanciato il gruppo Conservatives for Reform in Europe (CRE) che si oppone alla Brexit in vista del referendum che si terrà nel Regno Unito forse già la prossima estate. Intervenendo sul Sunday Telegraph, Herbert, che 15 anni fa aveva invece guidato la campagna per tenere la Gran Bretagna fuori dall'euro, ha detto che ha il pieno sostegno del premier David Cameron e che uscire dall'Ue sarebbe un "salto nel buio" e che metterebbe a rischio l'economia e la sicurezza del Paese. Allo stesso tempo, il ministro dell'Istruzione, Nicky Morgan, è il primo membro del governo Cameron a dichiararsi apertamente in favore dell'Ue. Ha lanciato dalle pagine dell'Observer un appello per evitare che con la Brexit il Regno Unito sia "tagliato fuori" dal resto del mondo e che i più giovani si ritrovino quindi a vivere in un Paese isolato che ha perso i suoi fondamentali legami internazionali. Mentre si mobilita il fronte pro Ue fra i conservatori, un sondaggio di Survation rivela come i britannici favorevoli all'uscita dall'Ue sono il 53%, mentre il 47% sono contrari. Se si includono gli indecisi il 42% sono per il 'sì' alla Brexit, il 38% per il 'no', e un ampio 20% non ha ancora le idee chiare.

Tags:
brexit
in evidenza
Nicole Minetti su Instagram Profilo vietato agli under 18

Le foto valgono più delle parole...

Nicole Minetti su Instagram
Profilo vietato agli under 18

i più visti
in vetrina
Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


casa, immobiliare
motori
Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia

Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.