A- A+
Esteri
Brigitte Macron, le polemiche (eccessive) in Italia non ci saranno

"Nessuna modifica della Costituzione, nessun nuovo stanziamento, nessuno stipendione per la prémière dame dell'Eliseo, stop all'ipocrisia !". Così il portavoce del governo di Parigi, Christophe Castaner, dopo le polemiche, eccessive, ha annunciato l'imminente "carta della trasparenza"sul ruolo e sulle funzioni di Brigitte Macron, 64 anni, che riceve più di 200 lettere al giorno e mantiene i contatti con le mamme francesi. Dal 7 maggio scorso, giorno dell’arrivo di Macron, 39 anni, all’Eliseo, la moglie ha effettuato una missione a settimana, sempre senza telecamere al seguito. Madame Brigitte si muove, con discrezione, senza provocare scandali, come quelli scatenati, 50 anni, da una sua omonima, ben più esplosiva della matura moglie del successore di Hollande, Brigitte Bardot.

Fu un play-boy piacentino, Gigi Rizzi (1944-2013), a rendere orgogliosi gli italiani, "conquistando" l'attrice a Saint-Tropez. Non sarà, 50 anni dopo, un italiano, ben più riservato di Rizzi, Sergio Mattarella, a suscitare alcuna petizione contro l'inquadramento, nei ruoli del Quirinale, di sua moglie, che era una bella signora bionda, come la Macron. Ma, purtroppo, donna Marisa Chiazzese è scomparsa il 1 marzo di 5 anni fa, lasciando il marito, da allora più triste e cupo, e i figli Laura, Francesco e Bernardo, come il nonno (1905-1971), un notabile dc di Castellammare sul Golfo, che fu più volte ministro nei governi della "Balena Bianca".

Tags:
brigitte macron





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.