A- A+
Esteri
Burkini, Valls: "Incompatibile con valori della Francia"

Il burkini è "incompatibile con i valori della Francia e della Repubblica", non è un costume da bagno ma "l'espressione di un'ideologia basata sull'asservimento della donna". Lo ha detto il premier francese Manuel Valls che esprime il suo sostegno al bando emesso da alcuni comuni francesi contro il costume da bagno per donne musulmane che copre l'intero corpo.

 "E' urgente aiutare l'Islam in Francia a sbarazzarsi di coloro che lo minano dall'interno": l'appello del premier francese, Manuel Valls, il quale ritiene che l'Islam abbia "trovato il suo posto nella Repubblica" ma che "di fronte all'aumentare del jihadismo" c'e' "urgenza" di "un patto vero e proprio" con quella che e' la seconda religione del Paese.

"L'Islam ha trovato il suo posto nella Repubblica contrariamente a ripetuti attacchi populisti, della destra e della estrema destra", ha detto il premier francese, dalle pagine de Le Journal du Dimanche. "Questo rifiuto insopportabile dell'Islam e dei musulmani, queste parole, questi atti, come le parole e gli atti antisemiti, anti-cristiani, devono essere combattuti con estrema forza". Valls ha invitato ad affrontare "l'ascesa dell'islamismo e del jihadismo globale con la sua visione apocalittica". "Non tutti i salafiti sono jihadisti... ma quasi tutti i jihadisti sono salafiti. Questo meccanismo infernale spinge centinaia individui, a volte molto giovani- uomini, donne di cultura musulmana o convertiti di recente- a prendere le armi e volgerle contro il loro Paese!. "Noi dobbiamo essere implacabili con tutti coloro che professano l'odio e fanno apologia della violenza. I luoghi di culto che ospitano questi predicatori saranno chiusi sistematicamente e quando questi rpedicatori sono stranieri saranno espulsi". Sottolineando la "mobilitazione senza precedenti delle autorità pubbliche" nella lotta contro la "radicalizzazione", egli ritiene che la Francia "deve dare al mondo una dimostrazione eclatante che l'Islam è compatibile con la democrazia".

Tags:
burkiniburkini franciavallsvalls burkini





in evidenza
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

Ma lei smentisce seccamente

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano


in vetrina
Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"

Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"


motori
Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.