A- A+
Esteri
Cisgiordania, raid dell'esercito israeliano a Nablus. Morti 10 palestinesi
Funerale di uno dei palestinesi uccisi durante il raid a Nablus, in Cisgiordania

Scontri a fuoco tra l'esercito israeliano e i membri del gruppo estremista della Jihad islamica

All'arrivo delle truppe sono scoppiati scontri a fuoco ai quali hanno partecipato membri del gruppo estremista della Jihad islamica. Nel corso del blitz sono stati sparati lacrimogeni e si sono sentite esplosioni e colpi di arma da fuoco. 

Secondo quanto riferito dall'esercito israeliano, nell'operazione sono stati "neutralizzati" tre palestinesi coinvolti in attacchi in Giudea e Samaria e nella pianificazione di attacchi terroristici imminenti. I tre erano nascosti in un appartamento. Uno dei ricercati ha tentato la fuga ed è stato arrestato. Gli altri due hanno ingaggiato un conflitto a fuoco con i militari israeliani.

I tre sono stati identificati come Husam Assalim, 24 anni, uno degli agenti senior del gruppo armato Fossa dei Leoni; il 24enne Muhammad Aa Fatah, membro dell'organizzazione terroristica della jihad islamica; il 24enne Wallid Dachil, militante della Fossa dei Leoni.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cisgiordaniaisraeleraid





in evidenza
Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"

La kermesse pugliese che apre la stagione "Borgo in Fiore"

Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"


in vetrina
Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo

Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo


motori
Bosch lancia il progetto RUMBA: innovazione negli interni dei veicoli autonomi

Bosch lancia il progetto RUMBA: innovazione negli interni dei veicoli autonomi

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.